Come smontare il notebook Compaq Presario

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Compaq Presario CQ61 fully disassembly
Video: Compaq Presario CQ61 fully disassembly

Contenuto

L'apertura di un notebook Compaq Presario è un processo semplice, indipendente dall'esperienza del computer. Piccoli problemi possono verificarsi con il notebook in qualsiasi momento. Invece di spendere un sacco di soldi alla ricerca di assistenza tecnica, che richiede una breve analisi del computer, è possibile risolvere molti problemi prima sapendo il modo corretto e sicuro per aprirlo.


indicazioni

Con i passaggi giusti, puoi facilmente aprire il notebook Compaq Presario (Http://www.notik.ru/normal/images/notebooks/nb_hp_compaq_pavilion_dv6640er.jpg)
  1. Disconnettere il notebook dalla rete elettrica, nonché la batteria interna. Per fare ciò, individuare il dispositivo di chiusura scorrevole che trattiene la batteria collegata lateralmente. Tenere premuto il fermo per rilasciare la batteria e rimuoverla.

  2. Capovolgere il notebook e utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere ciascuna delle viti che fissano il gruppo. Non tutti i buchi avranno una vite, quindi non preoccuparti, se noti qualche buco vuoto, non hai perso alcuna vite. Inoltre, alcuni bulloni saranno di lunghezza diversa, quindi dovresti prendere nota di quale bullone va in quale buca e ordinarli correttamente.

  3. Individua la plastica rimovibile che copre la parte anteriore del notebook. Far scorrere per esporre il disco rigido, che sarà necessario rimuovere prima di aprire il computer. Ci saranno due viti, una in ogni angolo, che devono essere rimosse per tirare il disco rigido e poi rilasciate. Queste viti saranno molto più piccole di quelle rimosse nel passaggio 2, assicuratevi di lasciarle a parte e prendere nota di dove appartengono.


  4. Scollegare il display del notebook dal corpo del computer individuando e rimuovendo le due viti che lo fissano in posizione. Si trovano sul retro in cui è collegato il cavo di alimentazione. Una volta rimosso, estrai i due bracci girevoli che consentono allo schermo del computer di muoversi su e giù. Quando li si rilascia, sollevare delicatamente lo schermo fino a che le due colonne metalliche non sono libere dal corpo del computer. Prestare particolare attenzione a non tirare troppo forte con il rischio di scollegare i due fili che sono portati allo schermo del computer.

  5. Separare le due parti in plastica dal corpo del notebook. Una volta visualizzato l'interno del notebook, noterai una piastra metallica protettiva sul circuito stampato della scheda madre. Svitare tutti i bulloni, assicurandosi di classificarli attentamente, poiché i bulloni interni sono diversi dai bulloni utilizzati esternamente. Rimuovere la piastra metallica per accedere ai componenti interni del computer.