Seno e Herpes Zoster

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Herpes Zoster | Rotina na medicina | Vlog
Video: Herpes Zoster | Rotina na medicina | Vlog

Contenuto

Un milione di persone negli Stati Uniti sono affette da Herpes zoster ogni anno, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Le donne con herpes zoster spesso soffrono di dolore al seno quando l'eruzione cutanea, caratteristica di questa malattia, si diffonde alla pelle di uno dei seni, afferma il National Institutes of Health. Consulta sempre un medico per escludere malattie incluse infezioni, cancro e gravidanza, tutto ciò che normalmente causa la mastalgia.


L'herpes zoster causa un'eruzione cutanea rossa, più spesso sulla schiena e sul petto (immagine bare back di msw da Fotolia.com)

fatti

Nelle persone che hanno avuto la varicella, il virus varicella-zoster rimane nel corpo, e questo a volte riemerge anni dopo sotto forma di Herpes zoster, secondo MayoClinic.com. L'herpes zoster causa dolore, prurito, eruzioni cutanee e vesciche. L'eruzione di solito si verifica nel mezzo della schiena, coinvolgendo i lati e il petto. Le bolle si rompono e guariscono dopo diversi giorni. Febbre, mal di testa e stanchezza accompagnano spesso l'herpes zoster. Quando l'herpes zoster si verifica nella zona del seno, le donne sentono dolore intenso, bruciore e prurito.

rischi

Chiunque abbia avuto la varicella ha il potenziale per sviluppare l'Herpes zoster. I due principali fattori di rischio per lo sviluppo di Herpes zoster sono: Età (l'herpes zoster si verifica più comunemente nelle persone di 50 anni o più) e un sistema immunitario indebolito, secondo Mayo Clinic.com. Diverse condizioni causano una bassa immunità, tra cui l'HIV / AIDS, il cancro e alcuni farmaci.


Nevralgia post-erpetica

Circa il 20% delle persone affette da Herpes zoster provano dolore in aree precedentemente colpite dalla malattia, dopo che l'infezione originale è terminata. Questa è una condizione nota come nevralgia post-erpetica, secondo l'Istituto Nazionale della Salute e il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. Ciò causa dolore al seno a lungo termine se la pelle del seno è stata raggiunta durante lo scoppio di Herpes zoster. Questa complicazione si verifica quando i nervi danneggiati inviano segnali dolorosi al cervello per errore. I farmaci per il dolore forniscono un sollievo temporaneo fino a quando la condizione non scompare.

Infezione batterica

Un'infezione batterica secondaria si sviluppa dopo l'herpes zoster se la pelle non è ben trattata, soprattutto nella fase di formazione di vesciche. Questo provoca dolore, arrossamento e infiammazione nel tessuto mammario se questo è il sito di infezione batterica. Tratta le infezioni con un'accurata pulizia dell'area e usa medicazioni topiche o orali come gli antibiotici come prescritto dal medico.


trattamento

L'herpes zoster scompare da solo in poche settimane. Il trattamento si concentra principalmente sul sollievo dal dolore utilizzando antivirali tradizionali. Narcotici, antidepressivi, anticonvulsivanti e anestetici topici forniscono sollievo dal dolore. Trattare il dolore al seno con farmaci prescritti, antidolorifici senza prescrizione e antistaminici. I trattamenti fatti in casa, come l'uso di impacchi di ghiaccio e bagni freddi, offrono anche sollievo. Mantenere la pelle del seno pulita e asciutta e utilizzare farmaci topici nell'area per stimolare la guarigione e prevenire l'infezione batterica.