Come scegliere i colori della vernice per la tua nuova casa

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Scopri i 5 colori perfetti per la tua casa
Video: Scopri i 5 colori perfetti per la tua casa

Contenuto

La scelta dei colori della vernice può essere sia stimolante che frustrante.Dipingere la tua casa può trasformare completamente il tuo look e dare una nuova vita. Segui questi passaggi per imparare come scegliere i colori della vernice per la tua nuova casa.


indicazioni

Trovare i colori giusti della vernice è una sfida (iStock / iStock / Getty Images)

    Scegliere i colori della vernice per la tua nuova casa

  1. Considera quale stanza dipingerai e come apparirà l'arredamento. Legni scuri o grandi pezzi di mobili possono rendere una stanza dipinta con colori scuri ancora più scuri. La chiave qui è lavorare con quello che hai e scegliere i colori da lì.

  2. Informarsi sulle opzioni di colore. Una vernice di base è molto diversa dalla finitura della vernice. Dipingere un'intera stanza con la vernice per la finitura può lasciarlo con colori molto scuri o molto chiari.

  3. Visita i negozi di materiali da costruzione locali e negozi di vernici, e dai un'occhiata al dipartimento di pittura. Troverai tavolozze di colori, brochure e persino campioni con cui dipingere una piccola area del tuo muro. Durante la tua prima visita al negozio, dovresti solo osservare e conoscere le opzioni disponibili. Raccogli le tavolozze di colori che ti piacciono. A partire dal colore più chiaro nella parte superiore fino al colore più scuro nella parte inferiore, troverete le tonalità adatte per rifiniture, finiture, soffitto e pareti. Porta a casa alcune idee e fai la spesa la prossima volta.


  4. Vivi con le tue scelte per un po '. Tenere alcune tavolozze diverse sul muro con il nastro nella stanza in cui verranno applicate, o acquistare un campione per dipingere un piccolo quadrato sul muro. Una volta che li hai guardati per giorni, uno o due colori inizieranno davvero a risaltare per te. Allo stesso modo, rimuovi i colori che non ti piacciono con il passare dei giorni.

  5. Finalmente, è tempo di comprare. Vai al negozio e acquista il colore per il quale hai più attrazione e senti che funziona meglio con la tua nuova casa. Acquista i colori per le finiture in tonalità più chiare e colori per la finitura in tonalità più scure.

suggerimenti

  • Se stai per dipingere diverse stanze con lo stesso colore, puoi risparmiare denaro acquistando galloni da 18 litri o più, invece di 3,6 litri.
  • Se la verniciatura è ampia, prendi in considerazione teli protettivi riutilizzabili e pennelli di qualità superiore. In questo modo, li avrai sempre a portata di mano.

avvertimento

  • Cerca di non visitare solo un negozio e compra la vernice il primo giorno. La chiave per scegliere con successo le vernici è sperimentare la convivenza con quel colore per alcuni giorni. Vedi se corrisponde a tutto il resto con armonia. I colori non sono tutti uguali. Alcuni hanno toni bluastri e altri, giallastri.

Cosa ti serve

  • Tavolozze di inchiostro
  • Campioni di inchiostro
  • spazzola