Come prendersi cura di un Bulldog con i capelli che cadono

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Il cane e le cure quotidiane: come prenderci cura del pelo
Video: Il cane e le cure quotidiane: come prenderci cura del pelo

Contenuto

Quando guardi i capelli corti e lisci di un bulldog alcuni automaticamente presumono che non perda i capelli, o forse manchi poco. Il problema, tuttavia, non è che i bulldog perdono, ma piuttosto che sono difficili da rimuovere dalla tappezzeria e dall'abbigliamento. I peli sono come piccoli magneti e così corti e leggeri che viaggiano facilmente e rimangono in ogni angolo della casa. Sebbene non ci sia modo di impedire a un bulldog di perdere i capelli, puoi provare a controllare dove e quando i capelli cadono attraverso una frequente routine di rimozione dei peli sciolti.


indicazioni

I capelli lisci del bulldog si attaccano facilmente al tessuto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usa una striscia di guanti sul cane ogni giorno o ogni altro giorno per rimuovere i peli sciolti e morti.

  2. Spazzolare i capelli con forza con un pennello a setole morbide una volta alla settimana per stimolare il flusso di sangue alla pelle e mantenere il mantello in buona salute. Spazzola i capelli più spesso durante i periodi di alta caduta, quando il cane si cambia i capelli in primavera e in autunno.

  3. Controlla se ci sono infezioni della pelle come tigna o scabbia, arrossamenti o imperfezioni per vedere se l'eccessiva caduta può essere causata da problemi della pelle o allergie. Farmaci o un adattamento alla dieta possono ridurre l'eccessiva caduta.

suggerimenti

  • Una dieta sana che promuove la salute della pelle e il mantello può aiutare a controllare l'eccessiva caduta.

Cosa ti serve

  • Guanto per la depilazione
  • Spazzola a setole morbide