Come prendersi cura delle fratture nei cani

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How To Maintain a Correct Oral Hygiene In The Dog
Video: How To Maintain a Correct Oral Hygiene In The Dog

Contenuto

I cani possono fratturare praticamente qualsiasi osso nel loro corpo. Molti proprietari di cani sospettano un infortunio quando percepiscono fragilità intorno alla zona interessata. La maggior parte delle fratture può essere trattata con successo da un veterinario.


indicazioni

Sapere cosa fare se il cane si rompe (Gayla Bailey / Digital Vision / Getty Images)
  1. Cerca i segni di un osso rotto. Spesso, i proprietari di cani assistono alla ferita dei loro animali, ma a volte non si rendono conto che l'animale è stato ferito fino a quando non appaiono i sintomi di una frattura. Verificare i sintomi come difficoltà di respirazione e depressione o disagio quando si sposta l'area interessata. Se noti sintomi di ossa rotte nel cane, contatta il veterinario per un esame.

  2. Chiedi di usare una stecca sull'osso rotto. Per garantire un corretto recupero, uno splint viene spesso posizionato nell'area interessata. Questo aiuta a stabilizzare la ferita.

  3. Discutete i vantaggi di un intervento chirurgico con il vostro veterinario. Nei casi più gravi, potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico. Ci sono anche chirurghi ortopedici specializzati in questo tipo di lesioni. Durante l'intervento chirurgico, il medico può posizionare un perno o una vite nella zona interessata per facilitare il recupero.


  4. Sii diligente riguardo alle cure a domicilio. Una volta che il cane è stato dimesso dalla clinica veterinaria, avrà bisogno di assistenza domiciliare per garantire una sana ripresa. Verificare la presenza di rossore o gonfiore intorno all'area interessata. Sarà anche necessario cambiare le bende e somministrare il farmaco secondo le istruzioni del medico.

  5. Mantenere asciutta l'area interessata. Può essere allettante cercare di lavare l'area, ma questo può fornire terreno fertile per i batteri. Tenere le bende asciutte e pulite.

suggerimenti

  • Saranno richiesti esami regolari. Come parte del tuo programma di post-trattamento, il veterinario può richiedere più visite e la possibilità di una radiografia da seguire. Ciò consentirà il monitoraggio dei progressi di guarigione del tuo cane.

avvertimento

  • Non essere tentato di dare farmaci al tuo cane. Avere una frattura ossea è doloroso. Alcuni proprietari di cani cercano di alleviare questo dolore fornendo rimedi umani come un antidolorifico orale. Questi rimedi possono essere tossici per il cane nel dosaggio sbagliato, quindi è meglio contattare il veterinario per un consiglio.