Perché il mio computer emette un segnale acustico?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Perché il mio computer emette un segnale acustico? - Articoli
Perché il mio computer emette un segnale acustico? - Articoli

Contenuto

Suoni campanelli e bip sono comuni sui computer. Molti di loro emettono un segnale acustico all'avvio come parte del normale processo di avvio. Allo stesso modo, alcune applicazioni usano suoni simili per attirare la loro attenzione o per ricordarti di agire. Il suono della campana può anche essere un segno che c'è qualcosa di sbagliato nel tuo computer.


Suoni e segnali acustici possono essere segnali diagnostici dal computer (Barbara Penoyar / Photodisc / Getty Images)

Codici acustici POST (Power On Self-Test)

Quando accendi il computer, di solito emette un segnale acustico, indicando che funziona correttamente. Alcune combinazioni di suoni indicano problemi hardware e alcuni potrebbero suonare come una campana o una sirena. Ad esempio, se un connettore del computer è allentato, può utilizzare una sequenza di bip brevi o un segnale acustico lungo e continuo.

Problemi di tastiera

Se il tuo computer emette un segnale acustico quando premi un tasto o un pulsante del mouse, di solito significa che è occupato con un'attività di elaborazione e non accetterà l'input finché non sarà nuovamente disponibile, oppure potrebbe esserci una finestra di dialogo che ti aspetta tu scegli un'opzione. Una sequenza di segnali acustici, come una sirena o una campana meccanica, può segnalare un problema di tastiera come un tasto di scelta rapida o un oggetto appoggiato sulla tastiera, rendendo l'immissione dei dati più veloce di quanto il computer possa elaborare. Per risolvere questo problema, rilascia la chiave o cambia tastiera.


Finestre del browser Web

Un suono costante può provenire da una finestra in un browser web. Siti sicuri, come l'internet banking, chiudono la sessione dopo alcuni minuti di inattività e possono suonare un campanello per avvisare che la sessione è terminata. Un altro colpevole può essere una pubblicità su un sito web, che potrebbe emettere suoni per attirare la vostra attenzione. Chiudi le finestre del browser una alla volta per vedere se il suono si interrompe. Ci sono alcuni componenti aggiuntivi per i principali browser che bloccano la pubblicità, evitando che questo problema si ripresenti in futuro.

Annunci di messaggeri e email

I programmi di messaggio possono utilizzare un suono di campanello per alcuni avvisi, ad esempio per notificare che hai ricevuto un messaggio o che qualcuno è online. I programmi di posta elettronica usano anche questo tipo di avviso per farti sapere quando è arrivato un nuovo messaggio. Se il suono è fastidioso o distratto, è possibile disattivarlo nell'applicazione o impostarlo per utilizzare un suono più discreto.


Altre app

Sveglie, diari e timer utilizzano spesso suoni di campanello per svegliarti o per avvisarti di un evento. Un campanello proveniente da un programma di agenda può essere un promemoria di un impegno, per esempio. Altri programmi usano questi suoni per aiutarti a organizzare il tuo tempo, a ricordarti di riposare o anche di aiutarti a meditare. Puoi disabilitare questi suoni o disinstallare i programmi se non ti piacciono i suoni che emettono.