Come creare una fucina con il bruciatore

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Bruciatore per Forgia Fornace Fai Da Te Homemade Burner for Forging Furnace
Video: Bruciatore per Forgia Fornace Fai Da Te Homemade Burner for Forging Furnace

Contenuto

La forgiatura è uno dei più antichi processi di stampaggio dei metalli e ora puoi anche farti praticare l'antica arte della forgiatura. Con alcuni strumenti facilmente reperibili nei negozi di ferramenta, puoi creare la tua fucina per riscaldare i metalli fino al loro punto di malleabilità e poi modellarli come vuoi. Con l'uso di un isolante, è possibile isolare il calore e focalizzarlo su una parte relativamente piccola in modo sicuro ed efficace. Riscalda il metallo alla temperatura del suo bagliore, ma fai attenzione a non toccarlo, perché può essere pericoloso.


indicazioni

Una bombola di gas è sufficiente per alimentare la tua fucina (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Togli il coperchio dalla tua lattina di caffè.

  2. Rivestire l'interno della lattina con la coperta in lana Kaowool, lasciare sul fondo e sui lati 5 cm di lana. Kaowool è una coperta in ceramica inventata per sostituire l'amianto. Ha straordinarie proprietà di ritenzione del calore e può essere trovato in alcuni negozi di hardware o ceramica. Tagliare un pezzo circolare di coperta di lana Kaowool da utilizzare come copertura per il lato aperto della lattina.

  3. Con un trapano, praticare un foro del diametro di 15 mm sul lato della lattina e rimuovere un po 'di lana per sbloccare il foro e consentire all'aria di passare nella lattina. Questo foro verrà utilizzato per collegare il bruciatore in modo che il gas possa penetrare nella coperta.


  4. Passare la testa dell'irrigatore attraverso il foro, collegato al tubo con il regolatore fornito dal cilindro. Aprire con cautela la valvola di controllo dell'acceleratore; tieni la fiamma accesa sulla punta e prova per vedere se funziona bene. Dovresti usare una testa di irrigazione in quanto rilascia più gas e ti permette di riscaldare di più rispetto alle torce convenzionali.

  5. Posizionare la parte metallica all'interno della lattina tra il rivestimento in lana Kaowool, accendere la testa dell'irrigatore vicino al foro nella lattina, ma senza inserirlo. Coprire il lato aperto della lattina con il pezzo circolare della coperta di lana Kaowool e controllare regolarmente la parte metallica fino a quando non diventa incandescente. Non inserire la punta della testa del bruciatore nella lattina poiché il calore della fiamma si accumula all'interno della lattina e può aumentare fino a quando non si scioglie la testa dell'irrigatore.


avvertimento

  • Maneggiare sempre materiale riscaldato con tenone o altri strumenti, ma mai direttamente con le mani.
  • Indossare sempre una protezione adeguata per occhi, viso, corpo e piedi quando si tratta di forgiatura o metallo caldo.

Cosa ti serve

  • Vecchia caffettiera
  • Coperta in lana Kaowool o lana d'amianto
  • Spruzzatore metallico 100% metallico
  • Bombola del gas con regolatore e tubo flessibile
  • trapano