Come ripristinare le decalcomanie sulle macchine da cucire Singer - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come ripristinare le decalcomanie sulle macchine da cucire Singer

Singer Sewing Company produce macchine per cucire e parti dal 1851. Le più antiche e più collezionabili, tra cui il modello a manovella, il modello a pedale e la prima macchina elettrica del marchio, sono state decorate con bellissime decalcomanie dettagliate e ornate. Fanno distinguere le macchine Singer da quelle vecchie. Se si acquisisce uno di questi in buone condizioni, un restauro leggero lo trasformerà in un bellissimo accessorio per la casa o la stanza del cucito.

indicazioni

Le macchine Singer restaurate sono molto belle (Immagine macchina da cucire a pedale da DSL da Fotolia.com)
  1. Pulire delicatamente le decalcomanie con un panno pulito per rimuovere polvere e detriti dalla superficie. Non bagnare il panno o usare acqua in questo passaggio.

    Utilizzare un panno bianco pulito per rimuovere la polvere della decalcomania. (immagine in tessuto bianco panna di GeoM da Fotolia.com)
  2. Aggiungere alcune gocce di detergente delicato o naturale in 1 o 2 tazze di acqua calda in una ciotola e mescolarle insieme. Assicurarsi che il detergente non contenga lozioni per idratare mani o oli.

    Evitare detergenti con oli e lozioni (contenitore di liquido per la pulizia di piatti / glass.cleaning immagine del prodotto da L. Shat da Fotolia.com)
  3. Immergere un pezzo di stoffa in acqua saponata. Torcilo in modo che sia umido, senza gocce eccessive. Quindi pulire delicatamente la parte superiore delle decalcomanie ed evitare di bagnare sotto i bordi.

    Pulire delicatamente la decalcomania con un panno pulito, umido e privo di lanugine. (prodotti per la pulizia e l'igienizzazione isolati da dinostock da Fotolia.com)
  4. Utilizzare un tampone di cotone bagnato per rimuovere eventuali residui residui. Pulire con un panno morbido, pulito e privo di lanugine per rimuovere l'umidità in eccesso e lasciare asciugare completamente il pezzo prima di procedere.

    Usa un cotton fioc per pulire i piccoli dettagli (serie oggetto su nero - immagine cotone orecchio di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)
  5. Utilizzare un pennello a punta fine o un pennello per unghie super-fine per applicare colori acrilici colorati e ripristinare la decalcomania. Inizia prima con i colori più chiari (bianco, giallo, arancione, rosa chiaro, blu chiaro e verde chiaro) e finisci con quelli più scuri. Potrebbe essere necessario ripristinare un solo colore alla volta, per consentire alla decalcomania di asciugarsi completamente tra le applicazioni di pittura.

    Utilizzare un pennello a punta fine nel restauro delle decalcomanie, per applicare colori acrilici (pennelli su un'immagine di sfondo bianca di Andrew Brown da Fotolia.com)
  6. Passa la polvere d'oro o la vernice dorata - usata per restaurare i mobili antichi, che possono essere acquistati presso i negozi specializzati di artigianato - sulle decalcomanie per ripristinare l'originale splendore della vernice dorata. Alcuni di loro hanno disegni che sono per lo più d'oro, mentre in altri il colore è usato per allineare il logo di Singer.

    Applicare polvere d'oro o vernice dorata sulla decalcomania (Immagine d'oro di Igor Tarasov da Fotolia.com)
  7. Applicare il protettore brillantante in spray o lattina per spazzolare. Fare attenzione a non passare attraverso altre parti della macchina.

    La resina acrilica è disponibile nelle versioni spray o da applicare con un pennello (Immagine del portaspazzolino di DuÅ¡an Zidar da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Inchiostri la macchina in un ambiente ben ventilato e ben illuminato per evitare di inalare i fumi della vernice.

avvertimento

  • Non ripristinare le decalcomanie di un'antica macchina da cucire o collezione Singer se hai intenzione di rivenderla ai collezionisti.
  • Non passare lubrificanti o vernici sulle decalcomanie, poiché possono cambiare la finitura.

Cosa ti serve

  • Flanella o panno pulito
  • ciotola
  • Acqua calda
  • Detersivo morbido
  • tampone
  • Asciugamano morbido e privo di lanugine
  • spazzola
  • Colori acrilici
  • Pennello a punta fine o pennello per unghie super-fine
  • Inchiostro a polvere d'oro
  • Shine Protector Spray
  • Scudo per spazzolatura

Top