Contenuto
I nasi del pagliaccio fatti in casa sono tradizionalmente fatti di pelle. Sono modellati per adattarsi in una sola persona e possono essere indossati comodamente per molti anni. La pelle ha molti vantaggi rispetto ad altri materiali come gomma e schiuma. Un naso in pelle consente una respirazione più facile, non rende il viso sudore e fornisce una migliore vestibilità.
indicazioni
Il naso da clown è già pronto (Clown con immagine di capelli rosa di E. S. Cavazos da Fotolia.com)-
Praticare due fori pilota da 3 mm, distanti 1 cm, al centro di una tavola di dimensioni 5 x 15 x 15 cm. Realizza due fori pilota corrispondenti su un lato di un blocco di legno di 5 cm x 5 cm x 10 cm. Praticare un foro pilota, centrato, sull'altro lato del blocco di 5 cm x 5 cm. Fai un buco pilota attraverso la palla di legno che servirà come modello per il naso del tuo clown.
-
Avvitare due viti da legno da 7,5 cm nel blocco da 5 cm x 15 cm nel blocco da 5 cm x 5 cm. Avvitare una vite di legno da 7,5 cm attraverso la palla di legno nel blocco di 5 cm x 5 cm.
-
Scegli un pezzo di pelle che è spesso, ma flessibile. Hai bisogno di un quadrato di circa 30 cm di pelle.
-
Porta una padella di acqua a 180 ° C. Immergere la pelle nell'acqua per circa un minuto. Diventerà scuro e morbido. Sollevalo dall'acqua con una pinza.
-
Stendi la pelle sulla palla di legno e stendi verso i lati della palla. Quando è in circa tre quarti della palla, avvolgere la pelle in quel punto con elastici spessi e lasciarla asciugare completamente. Questo dovrebbe richiedere almeno 24 ore.
-
Rimuovere le strisce di gomma e il naso dalla palla. Esaminalo per scoprire il modo migliore per adattarlo al tuo vero naso. Taglia lentamente la pelle in eccesso con le forbici fino a quando non riesci a metterla sul naso. Guardarsi allo specchio e iniziare a tagliare attentamente per inquadrarlo perfettamente. Segna il tuo naso in alto in modo da poter identificare la parte superiore ogni volta che lo si utilizza.
-
Tagliare fino a quando la palla del naso sembra buona e si sta accoccolando comodamente nel naso. Usa un perforatore per fare due piccoli fori su ciascun lato (per il nastro di seta). Praticare dei fori esattamente nella posizione delle narici e che siano abbastanza larghi da consentire di respirare facilmente.
-
Dipingi o macchia il tuo disegno con il colore che preferisci. Infilare un filo di seta all'interno del naso attraverso i fori e le punte in modo che i nodi non possano essere visti.
suggerimenti
- La pelle può essere imbottita internamente se è a disagio a contatto con la pelle.
Cosa ti serve
- Trapano (qualsiasi dimensione)
- Punta da 3 mm
- Blocco di legno di 5 cm x 15 cm x 15 cm
- Blocco di legno 5 cm x 5 cm x 10 cm
- Palla di legno
- Viti in legno da 5 x 7,5 cm
- Cacciavite elettrico
- pelle
- ciotola
- acqua
- Elastici spessi
- Forbici in pelle
- Pugno di cuoio
- Filo di seta
- inchiostro