Come tagliare il becco di un uccello

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
COME LIMARE IL BECCO DI UN UCCELLO - BIRDS OF PREY BREEDING
Video: COME LIMARE IL BECCO DI UN UCCELLO - BIRDS OF PREY BREEDING

Contenuto

La maggior parte dei becchi d'uccello rimane in buone condizioni senza la necessità di tagliare se gli uccelli seguono una dieta adeguata. Tuttavia, gli uccelli con ganci, come pappagalli e cacatua, avranno probabilmente bisogno di prendersi cura del becco quando tenuti in cattività.


indicazioni

A seconda della dieta del tuo animale domestico, devi tagliare il becco (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Cerca tra i libri o visita uno zoo ben gestito per imparare la forma normale, la lunghezza e la funzione del becco del tuo uccello.

  2. Acquista una limetta per unghie di diamanti per uccelli più piccoli o un utensile elettrico con una pietra a forma di cono per uccelli di grandi dimensioni come gli Ara.

  3. Trova una polvere emostatica commerciale in un negozio di animali e chiedi al proprietario del negozio o al tuo veterinario un uso corretto.

  4. Chiedi a qualcuno di aiutarti a tenere il corpo dell'uccello, le ali, i piedi e la testa in modo da avere entrambe le mani libere.

  5. Indossare occhiali protettivi se si utilizza una smerigliatrice elettrica.

  6. Stampare e ridurre la lunghezza dell'ugello, facendo attenzione a ammorbidire le aree danneggiate e curare eventuali incrinature in modo che non si alzino.


  7. Consulta il veterinario per trattare le crepe di grandi dimensioni.

  8. Ritagliatelo attentamente, perché sotto la copertura "morta" della cornea l'ugello ha un tessuto vivente.

  9. Evitare di respirare la polvere generata dal processo.

  10. Pulire gli strumenti dopo ogni utilizzo.

suggerimenti

  • Il pollame da compagnia che richiede ripetutamente la segatura dovrebbe essere esaminato da un veterinario per malattie, problemi nutrizionali o problemi di allevamento.
  • Assicurati che il tuo uccello stia ricevendo un'adeguata esposizione al sole se fai il bagno regolarmente e hai accesso a legni duri per masticare e pulire il becco.

avvertimento

  • Fare attenzione a non bloccare i passaggi nasali alla base del becco o applicare una pressione restrittiva al petto dell'uccello durante il contenimento, in quanto gli uccelli dovrebbero sollevare il petto per respirare.
  • Lavora velocemente per evitare di causare uno stress eccessivo sugli uccelli. Un uccello troppo stressato può morire all'improvviso.
  • Evitare l'uso di tamponi emostatici rivestiti con nitrato d'argento per la guarigione in quanto possono causare ustioni caustiche sulla lingua dell'uccello e nella cavità orale.

Cosa ti serve

  • Asciugamano da bagno
  • Polvere emostatica
  • Lima per unghie diamante
  • Oculus di sicurezza
  • Piccoli utensili rotanti