Contenuto
Quando un'ortensia appassisce in giardino, basta un po 'd'acqua per rianimarla. Ma se il fiore raccolto appassisce nel vaso, è destinato alla spazzatura. Secondo Judith King, una nota specialista in ortensie, c'è una sostanza prodotta dopo che i fiori sono stati tagliati che intasa lo stelo e impedisce all'acqua di raggiungere le sue estremità. Diverse tecniche sono efficaci nel prevenire l'appassimento delle ortensie.
indicazioni
Le ortensie tagliate sono ideali per bouquet da sposa e composizioni floreali (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Rimuovi le foglie che rimangono nell'acqua quando inserisci i fiori nella pentola.
-
Riempire la fiala con acqua a temperatura ambiente.
-
Far bollire da 2 a 3 tazze d'acqua in una casseruola media.
-
Mettere l'acqua bollita in un contenitore alto e immergere i gambi dei fiori.
-
Rimuovere i fiori dopo trenta secondi, immergendo i gambi in acqua a temperatura ambiente.
Metodo dell'acqua bollita
-
Rimuovi tutte le foglie dal fondo di ogni ortensia, perché marciranno se sono sott'acqua, il che farà appassire i fiori.
-
Tagliare circa 1,5 cm dalle punte dei gambi dei fiori tenendoli sotto l'acqua corrente.
-
Fai dei buchi con un ago intorno alla base dello stelo, a circa 1,5 cm dalla punta. Questo aiuterà con l'assorbimento dell'acqua.
-
Aggiungi un pacchetto di composto conservante, che può essere trovato nei negozi di giardinaggio, nell'acqua nella pentola e poi posiziona i fiori.
-
Rimuovere i fiori dalla disposizione ogni tre giorni, tagliando un altro 1,5 cm dalle punte, facendo un angolo di 45 gradi sotto l'acqua corrente. Cambia l'acqua nella pentola e sostituisci i fiori.
Metodo rapido
suggerimenti
- Se le ortensie nel vaso appassiscono, rimuoverle dal mazzo, tagliare 1,5 cm dalle loro estremità, con un angolo di 45 gradi, sotto l'acqua corrente. Metti i gambi in un bicchiere di acqua tiepida per un'ora e poi rimetti i fiori nel vaso.
Cosa ti serve
- Forbici per potare
- vaso
- padella
- Contenitore alto
- Misurino
- Piccolo ago
- Composto conservante