Contenuto
Come fare una coccinella di cartapesta. Le coccinelle sono piccoli insetti che hanno il corpo rosso con macchie nere. Fare una coccinella di cartapesta è un compito semplice e può essere un progetto divertente per i bambini. Questo disegno rende due piccole coccinelle.
indicazioni
coccinella (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Coprire la zona di lavoro e i vestiti per proteggerli dalla cartapesta.
-
Riempi il palloncino a 7,50 cm di diametro. Lega il pallone per mantenere la sua forma.
-
Mescolare la farina e l'acqua in una ciotola o su un vassoio per fare una pasta. La pasta dovrebbe avere la consistenza di purè di patate, spessa, ma comunque leggermente liquida.
-
Tagliare il giornale in pezzi di 1,25 cm a 2,50 cm di larghezza. Immergere i pezzi nella pasta per non più di cinque minuti. Coprire il pallone con i pezzi di giornale bagnati. Sovrapporre i lati per assicurarsi che il palloncino sia completamente coperto. Crea tre o più strati con cartapesta in modo che rimanga coerente. Rimuovere eventuali pieghe dalla carta.
-
Appendere il palloncino attraverso il gambo e lasciarlo asciugare tutta la notte. Assicurati di coprire il pavimento sottostante in modo che la carta non goccioli sul pavimento.
-
Tagliare a metà il palloncino di carta con il coltello o lo stilo. Questo ti lascia con due forme di cupola. Formano i corpi di coccinelle.
-
Pulire i bordi delle cupole con sabbia in modo che siano lisci.
-
Dipingi le cupole come una coccinella. Usa inchiostro nero per la testa, le linee e i punti coccinella. Usa la vernice bianca sul tuo viso e la vernice rossa sulla schiena. Lascia asciugare ogni colore prima di applicarne uno diverso.
indicazioni
Cosa ti serve
- giornale
- farina
- acqua
- Vassoio o ciotola
- Palloncino rotondo piccolo
- carta carta vetrata
- Inchiostri bianchi, rossi e neri
- spazzole
- Coltello o stiletto