Come pulire un vecchio barile di petrolio per conservare il diesel

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
La pulizia delle armi: I parte
Video: La pulizia delle armi: I parte

Contenuto

Tamburi o barili di petrolio possono essere un contenitore utile per i materiali più svariati, in particolare altri liquidi. I barili da olio in particolare sono ottimi per la conservazione di altri derivati ​​come il diesel, poiché entrambi i carburanti richiedono la stessa cura in termini di prevenzione di fuoriuscite e perdite. Prestare attenzione quando si pulisce un barile per garantire che l'olio sia smaltito correttamente. Lo smaltimento effettuato in modo errato può causare seri problemi ambientali e provocare sanzioni da parte delle autorità.


indicazioni

Barili e barili di petrolio possono essere riutilizzati ma devono essere puliti correttamente (Immagine Oil Drums di Yali Shi da Fotolia.com)

    Pulire la canna

  1. Scaricare il più possibile l'olio esausto dal barile. Metti da parte il maggior materiale possibile. Nel tempo, l'olio scorrerà più lentamente. Conservare in contenitori di plastica.

  2. Spremere acqua nella canna con un tubo. Maggiore è la pressione, maggiore è la facilità di rimuovere l'olio dai lati della canna. Ruotalo durante il processo per pulire a fondo la canna. Versare il liquido nei contenitori di plastica.

  3. Utilizzare un solvente per rimuovere il resto dell'olio. Un solvente alcalino, come l'idrossido di sodio, funziona bene per rimuovere questo tipo di prodotto. Fare una miscela di idrossido di sodio con acqua per risciacquare l'interno della canna. Lasciare il solvente a contatto con la canna per alcuni minuti - è possibile farlo mettendo da parte, versando abbastanza prodotto per coprire il fondo della canna, ma senza versare. Dopo alcuni minuti, versare il composto in un contenitore di plastica, ruotare la canna e ripetere l'operazione sull'altro lato.


  4. Risciacquare la canna con acqua - ormai devi aver rimosso la maggior parte dell'olio. Utilizzare il tubo per rimuovere eventuali solventi residui. Ancora una volta, raccogliere il liquido risultante in un contenitore di plastica e lasciare asciugare i barili naturalmente. Ora sono pronti per immagazzinare diesel.

  5. Smaltire l'olio in conformità con la legislazione locale. Contattare l'agenzia ambientale statale della propria regione o visitare il loro sito Web per ulteriori informazioni sul corretto smaltimento dell'olio e di altri prodotti chimici seguendoli al momento dello smaltimento dei contenitori di plastica usati.

Cosa ti serve

  • barile
  • tubo flessibile
  • acqua
  • Idrossido di sodio
  • Contenitori di plastica