Monumenti famosi in Australia

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
L’Australia. Documentario.
Video: L’Australia. Documentario.

Contenuto

I monumenti australiani commemorano la storia e il patrimonio del paese, dall'era pre-coloniale del paese al 20 ° secolo, e offrono ai viaggiatori un mezzo per comprendere meglio le persone e gli eventi che hanno plasmato il paese. I viaggiatori troveranno punti di riferimento in tutto il paese, dal New South Wales a Brisbane. L'Australia ospita destinazioni che celebrano gli esploratori che hanno costruito una nazione in una regione selvaggia e onorano gli australiani che combatterono e morirono in battaglia, e rimangono i trionfi dell'architettura del XX secolo.


La Regina Elisabetta II inaugurò la Sydney Opera House nel 1973 (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Brisbane

L'ANZAC Square di Brisbane (epa.qld.gov.au) è il sito del Santuario e Eterna Fiamma del Ricordo, un memoriale in onore degli australiani morti in combattimento. Le 18 colonne doriche che sostengono la cupola del santuario rappresentano l'anno 1918, quando la prima guerra mondiale finì dopo aver preso circa 60.000 vite australiane. Statue all'interno del quadrato ritraggono gli australiani nei vari militari nel corso della storia. I Queenslanders accorrono in piazza il 25 aprile per celebrare l'ANZAC Day e rendere omaggio ai morti. Il Ponte della Storia si estende per circa 1.500 piedi sopra le forti acque del fiume Brisbane, collegando Fortitude Valley e Kangaroo Point. John Job Drew Bradfield, che in precedenza progettò il Sydney Harbour Bridge, supervisionò la costruzione del ponte dal suo inizio nel 1935 fino al suo completamento nel 1940. I turisti avventurosi possono prenotare l'arrampicata guidata sul ponte, la loro guida racconterà le storie di sviluppo e costruendo il Brisbane Story Bridge sulla strada per la cima.


Canberra

L'Australian War Memorial di Canberra rende omaggio alle forze armate australiane, servendo tutta la storia del paese, dai suoi conflitti di epoca coloniale alla sua partecipazione nel 21 ° secolo, alla guerra in Afghanistan. Il suo museo ospita mostre rotanti di storia militare e archivi commemorativi, il suo centro di ricerca offre agli studenti un'ampia biblioteca di documenti militari. L'ingresso è gratuito, e lo staff memoriale offre visite di 90 minuti dei giardini dal mattino presto al tardo pomeriggio.

Melbourne

Il Burke & Wills Monument all'angolo tra le vie Swanston e Collins onora i primi esploratori di attraversare il continente da sud a nord. Come leader dell'esplorazione delle spedizioni vittoriane, guidarono il loro gruppo attraverso il Royal Melbourne Park nell'agosto del 1860, arrivando vicino alla costa del Golfo di Carpentia, nel nord. Nessun uomo ha potuto raccogliere la resistenza per il viaggio di ritorno ed entrambi sono morti lungo la via del ritorno. La città di Melbourne costruì il monumento nel 1865 per commemorare gli sforzi pionieristici della coppia. La capanna di Cook (thatsmelbourne.com.au) è la casa d'infanzia del capitano James Cook, il marinaio che divenne il primo europeo a mettere piede in Australia nel 1770. Sir Russell Grimwade comprò la casa dello Yorkshire nel 1933, e li spedì dall'Inghilterra a Melbourne. La casa è arredata con mobili d'epoca e il suo Discovery Centre ospita mostre e presentazioni che celebrano la carriera di Cook.


Sydney

Il consiglio comunale di Sydney ha commissionato l'obelisco di Hyde Park come una fognatura per eliminare i gas nocivi dal sistema fognario della città. Il suo stilista modellato su Cleopatra's Needle a Londra, è alto circa 66 metri. Dopo che il sindaco George Thornton ha presentato l'obelisco nel 1857, molti residenti hanno trovato grazia nel suo scopo e ribattezzato informalmente il "Thornton Perfume Bottle". La Sydney Opera House (sydneyoperahouse.com) si trova accanto a Sydney Cove, facilmente riconoscibile dalle strutture a forma di mezzaluna che decorano l'edificio. L'architetto danese John Utzon ha progettato l'edificio, che l'UNESCO ha elencato come patrimonio mondiale, riconoscendolo come un capolavoro dell'architettura del 20 ° secolo.Il palcoscenico ospita cinque palcoscenici per le presentazioni, offrendo una selezione diversificata di generi musicali.