Come cucinare il filetto di salmone congelato

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
SE AMI IL SALMONE QUESTA RICETTA TI PIACERA’ , facilissimo e pronto in pochi minuti
Video: SE AMI IL SALMONE QUESTA RICETTA TI PIACERA’ , facilissimo e pronto in pochi minuti

Contenuto

Se preparato correttamente, il salmone è leggero e friabile, praticamente senza quel forte sapore di pesce. Inoltre, contiene elevate quantità di proteine ​​e omega-3. Il salmone può essere preparato in molti modi diversi. Se hai dei filetti surgelati, puoi scongelarli o metterli direttamente in forno per la cottura.

Scongelare il salmone

Assicurati che il salmone non abbia trascorso più di sei mesi nel congelatore, poiché la carne può deteriorarsi anche se congelata. L'uso del salmone prima dei sei mesi di congelamento previene i problemi di salute causati dai batteri.

Non scongelare mai il pesce a temperatura ambiente, poiché ti espone all'aria per lungo tempo e può causare lo sviluppo di batteri e virus nella carne. Lascia invece scongelare il salmone per una notte in frigorifero il giorno prima di cuocerlo. Per uno scongelamento più rapido, mettere i filetti in una ciotola di acqua fredda. Questo dovrebbe completare il processo in un'ora o due.


Dopo che il salmone è completamente scongelato, hai diverse opzioni di cottura. Mettetela in forno, grigliatela o friggetela in padella con olio e spezie. Il salmone dovrebbe sbucciarsi senza difficoltà quando è completamente cotto. Per verificare se la cottura è stata completata, utilizzare un termometro per carne per identificare la temperatura interna del pesce, che dovrebbe essere di circa 68 gradi Celsius.

Cucinare il salmone congelato

Se stai usando filetti di salmone confezionati, controlla le istruzioni sulla confezione per la cottura congelata. Tuttavia, di solito puoi cucinare i filetti congelati per 30-45 minuti in un forno preriscaldato a 200 gradi Celsius. Basta mettere i filetti su una teglia con un filo d'olio, metterli in forno e aspettare. Per controllare se il salmone è pronto, guarda se si rompe facilmente quando viene forato con una forchetta, oppure controlla la temperatura interna con un termometro.