Come stimare il peso di un maiale

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How to weigh a pig with string
Video: How to weigh a pig with string

Contenuto

I maiali possono diventare molto pesanti, e può essere difficile ottenere una pesatura accurata dell'animale senza una grande scala, la pazienza e la determinazione necessarie per tenerlo chiuso abbastanza a lungo da ottenere una lettura. Se non hai le risorse per pesare un maiale grande con precisione su una scala, puoi stimare il tuo peso usando qualcosa di semplice, come un metro a nastro. Strutturalmente, tali animali sono spesso abbastanza simili tra loro, quindi è possibile stimarne il peso semplicemente misurandone le dimensioni.


indicazioni

Puoi usare la lunghezza di un maiale per stimarne il peso (immagine di maiale di pearlguy da Fotolia.com)
  1. Misuri il maiale dalla cima della coda alla cima della testa usando un metro o un pezzo di corda lungo circa 1,5 m.

  2. Misura l'animale attorno al suo tronco, proprio dietro le sue zampe anteriori. Questa misura è chiamata "circonferenza del cuore".

  3. Moltiplicare la lunghezza dell'animale per la circonferenza del cuore e quindi moltiplicare di nuovo quel numero per la circonferenza. Usa l'unità del centimetro per fare il conteggio. Ad esempio, se il maiale è lungo 1,52 m e 1,57 m nella circonferenza cardiaca, moltiplicare 152 per 157 per 157. Quindi dividere questo totale per 13781 per arrivare ad un'approssimazione del peso del maiale. In questo esempio, il maiale peserebbe circa 271,8 kg.


avvertimento

  • Quando misuri il maiale, assicurati di acquisire la sicurezza dell'animale prima di avvicinarlo. Possono e mordono quando si sentono minacciati.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro