Come identificare il sesso di un cavallo in modo veloce

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LE FABBRICHE PIÙ STRANE DEL MONDO !
Video: LE FABBRICHE PIÙ STRANE DEL MONDO !

Contenuto

Identificare il sesso di un cavallo è necessario per assicurarsi di non mettere insieme stalloni e fattrici quando non si è pronti per il risultato dell'accoppiamento. Se riesci a farlo rapidamente, non rischierai te stesso separando una mandria. Sarai in grado di determinare il sesso di un cavallo da una distanza quando sai come differenziare i generi.


indicazioni

Il prepuzio di alcuni cavalli maschi è facilmente visibile da lontano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Afferrare in modo da poter vedere la parte inferiore del cavallo. Se non sei dietro una recinzione, non stare dietro al cavallo.

  2. Guarda il punto in cui la pancia del cavallo si restringe, vicino alle zampe posteriori. È necessario avere una visione chiara di questa posizione. Altrimenti, regola la tua posizione per una visione migliore.

  3. Vedi se il cavallo ha un prepuzio. Non puoi vedere il pene dell'animale in circostanze normali, ma se è maschio, vedrai il rivestimento del pene, chiamato prepuzio. Una femmina non ha un prepuzio.

suggerimenti

  • Un cavallo che non ha testicoli è già stato castrato ed è chiamato cappone. Lo stallone è un cavallo che ha i testicoli.