Differenze tra risciacquo e tintura per capelli

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
COSA SONO LE TINTE PER CAPELLI? QUALE SCEGLIERE? || NIKOOOLASH
Video: COSA SONO LE TINTE PER CAPELLI? QUALE SCEGLIERE? || NIKOOOLASH

Contenuto

Il risciacquo contiene pigmenti colorati che macchiano lo strato esterno (cuticola) dei capelli. I coloranti contengono molecole colorate che si depositano nello strato intermedio (corteccia) dei capelli attraverso un processo chimico.

Applicazione

Un risciacquo viene applicato sui capelli umidi dopo il lavaggio, mentre la tintura viene applicata sui capelli asciutti. Il processo dipenderà dalle condizioni dei capelli e dai risultati desiderati dal consumatore.

Costo

Il costo di un'applicazione professionale di risciacquo varia tra R $ 20 e R $ 45. Un'applicazione professionale di colorante varia da R $ 80 a più di R $ 200. I fattori per l'ampia fascia di prezzo includono: lunghezza dei capelli, trattamento prima della pittura e della tecnica, come la pittura di base o le luci.


Precauzione

Secondo il sito "KidsHealth.org", "a qualsiasi età, qualsiasi prodotto chimico o termico applicato sui capelli può danneggiarli o provocarne la rottura".

Considerazioni

Il risciacquo è temporaneo e dura cinque o sei lavaggi. La tintura è permanente, con sostanze chimiche che entrano a far parte dei capelli.

Manutenzione

Puoi riapplicare un risciacquo in qualsiasi momento. Ritocca la tintura ogni quattro o sei settimane.


avvertimento

La colorazione fatta in casa può provocare colori indesiderati.