Come preparare il guacamole

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come fare il Guacamole, Ricetta Originale Messicana
Video: Come fare il Guacamole, Ricetta Originale Messicana

Contenuto

Se stai cercando una salsa deliziosa e facile da preparare senza spendere troppo, il guacamole potrebbe essere quello che ti serve. Questa salsa di origine messicana è versatile e può essere consumata con snack, verdure, come copertura di un aperitivo o anche il piatto principale. Con pochi semplici ingredienti, puoi preparare il guacamole fatto in casa in pochi minuti.


indicazioni

È molto facile fare un guacamole fresco! (Jessie Cowan / Demand Media)

    Come preparare il guacamole

  1. Scegli i migliori avocado per fare il guacamole. Quando li compri, scegli quelli che hanno il guscio più scuro. Il frutto deve essere sodo ma abbastanza morbido da afflosciare leggermente quando lo schiacci leggermente. Gli avocado molto duri non sono ancora abbastanza maturi e risulteranno in un guacamole meno omogeneo e meno saporito.

    Gli avocado maturi hanno la corteccia più scura (Jessie Cowan / Demand Media)
  2. Tagliare l'avocado a metà longitudinalmente.Gli avocado hanno grossi grumi nel mezzo, quindi è necessario tagliarli in profondità, finché il coltello non tocca il nucleo. Quando ciò accade, tagliare l'avocado con un movimento circolare. Separare le due metà.


    L'avocado è uno dei frutti con maggiore contenuto proteico e vitamina A (Jessie Cowan / Demand Media)
  3. Togliere la zucca dall'avocado con un cucchiaio e metterla in una ciotola. L'uso di un cucchiaio aiuta a rimuovere tutta la polpa con facilità.

    Più di 500 varietà di avocado sono conosciute (Jessie Cowan / Demand Media)
  4. Fai una purea di avocado usando uno schiacciapatate. Puoi fare il guacamole come preferisci, lasciando qualche pezzo di frutta o cremoso. Per renderlo più cremoso, mescola bene il frutto, tagliando i pezzi di avocado quanto più puoi.

    Tradizionalmente, il guacamole è fatto con avocado, succo di limone, pomodoro e pepe (Jessie Cowan / Demand Media)
  5. Aggiungi mezza tazza di salsa pronta per l'avocado per migliorare il sapore e la consistenza. Ci sono diversi tipi di salse disponibili, quindi puoi scegliere il sapore e la consistenza che preferisci.


    Attualmente, è comune aggiungere cipolla, coriandolo e aglio alla ricetta guacamole (Jessie Cowan / Demand Media)
  6. Condire il composto con sale condito con aglio. Cospargere un po 'e mescolare bene. Prova il guacamole per determinare se hai bisogno di più aglio. Continua a farlo finché il gusto non ti soddisfa.

    Condisci bene il guacamole (Jessie Cowan / Demand Media)
  7. Aggiungi un po 'di succo di limone al guacamole. Ciò contribuirà a preservarlo e ad evitare che diventi scuro e marrone.

    Il succo di limone aiuta a conservare il guacamole (Jessie Cowan / Demand Media)

suggerimenti

  • Questa ricetta produce circa una tazza di guacamole.
  • L'aggiunta di 250 grammi di panna acida migliora il sapore del guacamole e rende la miscela più corta del doppio. Inoltre impedisce alla salsa di diventare marrone.
  • Coprire bene il guacamole e conservare in frigorifero.

avvertimento

  • Il guacamole fatto in casa può diventare presto marrone scuro. L'aggiunta di succo di limone aiuterà a evitare questo problema.

Cosa ti serve

  • 4 avocado
  • Mezza tazza di salsa pronta
  • Mezzo cucchiaino d'aglio
  • Mezzo cucchiaino di sale marino
  • Succo di limone
  • ciotola
  • Coltello da cucina
  • cucchiaio
  • Estrattore di patate