Qual è il normale battito del cuore per gli anziani?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Qual è il normale battito del cuore per gli anziani? - Articoli
Qual è il normale battito del cuore per gli anziani? - Articoli

Contenuto

Il tuo polso, chiamato anche frequenza cardiaca, è la misura del numero di volte in cui il tuo cuore batte in un minuto. La Cleveland Clinic afferma che la frequenza cardiaca è più bassa quando si è a riposo e che aumenta durante l'attività fisica perché il cuore batte più velocemente per fornire più ossigeno a polmoni, muscoli e altri tessuti corporei. Sebbene vi siano variazioni significative nel battito cardiaco normale per i bambini, la norma per gli adulti non cambia molto con l'età.


I livelli di forma fisica determinano quale sia la normale frequenza cardiaca per gli anziani (Immagine blu Heartbeat di Andrew Brown da Fotolia.com)

Punti di misurazione della frequenza cardiaca

Puoi misurare facilmente la frequenza cardiaca premendo due dita su qualsiasi punto in cui un'arteria passa vicino alla superficie della pelle, secondo il sito web di Medline Plus. L'impulso radiale viene misurato sull'arteria all'interno del polso, mentre l'impulso carotideo può essere ottenuto premendo una qualsiasi delle arterie sul lato anteriore del collo. Puoi anche chiedere al tuo medico di toccare l'arteria poplitea sul retro del ginocchio o l'arteria femorale all'inguine per valutare gli impulsi in quelle aree. Se hai una storia di problemi cardiaci, il medico può scegliere di sentire il polso apicale sul cuore con uno stetoscopio.


Procedura appropriata

Puoi misurare il tuo battito cardiaco contando il numero di volte in cui un'arteria pulsa contro le tue dita per un periodo di 60 secondi. Puoi anche contare i battiti per 30 secondi e moltiplicare per due per calcolare la frequenza cardiaca, le note di Medline Plus sul tuo sito web.

sincronizzazione

Otterrai la migliore lettura del tuo normale battito cardiaco di riposo se questa è la prima cosa che fai la mattina prima di alzarti dal letto, secondo la Montana State University negli Stati Uniti. Se vuoi misurare la frequenza alla fine della giornata, attendi almeno due ore dopo il pasto e quattro ore dopo un'intensa attività fisica o esercizio fisico. Prima di iniziare a contare, riposati per 30 minuti e poi siediti o sdraiati mentre conti.

età

Mentre il normale battito del cuore può cambiare leggermente con l'età, queste differenze sono insignificanti, secondo Topend Sports Network. Un uomo di 21 anni in buone condizioni fisiche, ad esempio, ha solitamente un battito cardiaco tra 62 e 65 battiti al minuto. Questo tasso varia leggermente nel corso degli anni, ma a 65 anni avrà lo stesso battito cardiaco.


Livello di forma fisica

D'altra parte, il tuo livello di fitness ha una grande influenza sul battito cardiaco. Una donna di 68 anni con una cattiva condizione fisica avrà un polso di 84 o più battiti al minuto, mentre la sua amica della stessa età, ma con un buon condizionamento, avrà tra 65 e 68 battiti. Se hai 68 anni e sei un atleta ben allenato, il tuo cuore batterà tra 50 e 59 volte al minuto, a riposo, a seconda del tuo genere.

considerazioni

Oltre all'età e al livello di forma fisica, il polso può cambiare nel tempo, a seconda della sua anamnesi, stato emotivo e uso di farmaci, dice il dottor Mayo Clinic MD e specialista di riabilitazione Dr. Edward R. Laskowski.