Come far crescere i capelli quando hai la sindrome dell'ovaio policistico

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come far crescere i capelli quando hai la sindrome dell'ovaio policistico - Articoli
Come far crescere i capelli quando hai la sindrome dell'ovaio policistico - Articoli

Contenuto

La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) colpisce le donne in età fertile ed è caratterizzata da squilibri ormonali. La malattia è una causa comune di infertilità. PCOS accompagna spiacevoli sintomi causati da un alto livello di ormoni maschili. Gli effetti collaterali includono la crescita eccessiva di peli sul viso, cicli mestruali irregolari, cisti ovariche e calvizie maschile. La perdita dei capelli è particolarmente imbarazzante per le donne che soffrono di PCOS, ma i rimedi sono disponibili per far crescere i capelli.


indicazioni

Le donne che soffrono di PCOS possono adottare misure per far crescere i capelli (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Taglia lo zucchero dalla tua dieta. L'alto livello di zucchero nel sangue provoca un aumento del testosterone, l'ormone maschile responsabile della calvizie e della caduta dei capelli.

  2. Assemblare un piano di perdita di peso. Tagliare lo zucchero aiuterà nel processo di perdita di peso, ma una dieta sana e un regime di esercizio regolare dovrebbero essere incorporati nella vostra routine quotidiana. Il sovrappeso aumenta i livelli dell'ormone testosterone che causa la calvizie; perdere peso diminuisce questo ormone.

  3. Chiedi al tuo medico di prendere il farmaco con prescrizione Meteformin. Aiuta a ridurre la glicemia e diminuisce la quantità di testosterone che il corpo produce - in effetti per fermare la calvizie e aiutare i capelli a crescere di nuovo.


  4. Consultare il proprio medico circa il beneficio di un altro farmaco chiamato Flutamide, forse il farmaco più efficace nel trattamento della perdita di capelli nelle donne che soffrono di PCOS. La flutamide fa diventare i follicoli dei capelli resistenti al testosterone, aiutando la ricrescita dei capelli e impedendole di cadere.

suggerimenti

  • Consultare il proprio medico prima di iniziare uno di questi metodi.
  • Consultare un medico se si hanno sintomi di PCOS.
  • Unisciti a un gruppo di sostegno per le donne che soffrono di PCOS per affrontare le implicazioni psicologiche che accompagnano la condizione.

Cosa ti serve

  • Dieta a basso contenuto di zucchero
  • Consultazione con medico specialista
  • Piano di perdita di peso