Come dire a un amico che sei innamorato di lui

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Tu sei innamorata ma lui ti vede come amica. Che fare?
Video: Tu sei innamorata ma lui ti vede come amica. Che fare?

Contenuto

Il destino dell'amore platonico non è mai pacifico. Molte persone credono che questo tipo di amore non esista e che uomini e donne non possano essere "solo amici". Sebbene l'attrazione fisica ed emotiva sia importante per promuovere l'amore romantico, molti amici del sesso opposto possono finire per provare forti sentimenti l'uno per l'altro. Sia attraverso una connessione mentale, intellettuale o la vecchia chimica, molti uomini e donne che sono "solo amici" finiscono per diventare qualcosa di più. Scopri come dire al tuo amico che sei innamorato di lui, soprattutto se ti vede solo come amico.

Passo 1

Presta attenzione al tuo amico. Se lo ami davvero, è meglio essere onesto sui tuoi sentimenti. Tuttavia, se sai che ha una ragazza o è sposato, è meglio tenere per sé i suoi veri sentimenti. Prima di confessare il tuo amore per lui, sappi il momento giusto per farlo.


Passo 2

Vai piano. Facendo sapere al tuo amico che provi dei sentimenti per lui, puoi finire per spaventarlo o cambiare l'intera dinamica della relazione. Assicurati che non stia cercando di dimenticare un'ex ragazza o che non sia interessato a un'altra donna. Più ti senti a tuo agio con una persona, più è facile dichiarare il tuo amore.

Passaggio 3

Parla con i suoi amici. Scopri come si sente per te, cioè se ha sentimenti più forti. Può vederti come una sorella o un'amica intima. Non pensare troppo e non saltare alle conclusioni. È bello parlare con i suoi amici, ma non sembrare mai bisognoso o appiccicoso.

Passaggio 4

Sii diretto con lui. Se uscite, fagli sapere che vorresti avere una conversazione seria. In questo modo, non sarà come se gli facessi cadere una bomba, dal nulla.

Passaggio 5

Non devi necessariamente "dire" quello che ti appassiona. Flirtare! Fornisci indizi sottili. Compra il suo pranzo, invitalo a un matrimonio con te, vai a fare shopping con lui e sii il suo migliore amico. Più ti avvicini, più l'attrazione giocherà un ruolo importante nella tua relazione.


Passaggio 6

Sii dalla sua parte quando ne ha bisogno. Se il tuo amico viene licenziato dal lavoro, portalo fuori. Se la tua ragazza ti dà un piede nel culo, confortalo. Se perde le chiavi della macchina, dagli un passaggio. Più supporto darai inevitabilmente, più gli piacerai.

Passaggio 7

Sii onesto con te stesso. Se il tuo amico non mostra alcun interesse romantico per te, non rinunciare alla tua amicizia. Potrebbe aver bisogno di un po 'di tempo. Nel frattempo, esci e incontra nuove persone.

Passaggio 8

Se puoi parlare come ti senti, fallo molto bene. Non premere mai né aspettarsi una risposta immediata. Fagli solo sapere che hai sviluppato dei sentimenti per lui e che vorresti avere qualcosa di più, se e quando lo desidera. Se non risponde positivamente, dagli tempo e spazio.