Come realizzare i complimenti sul posto di lavoro

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Dicembre 2024
Anonim
Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente
Video: Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente

Contenuto

La gerarchia dei bisogni di Maslow elenca la "stima" come il secondo più alto ordine di necessità in termini di psicologia dei dipendenti. Usare l'elogio sul luogo di lavoro è un metodo collaudato per aumentare l'autostima e il rispetto reciproci dei dipendenti, soddisfacendo quel profondo bisogno emotivo e psicologico. Aumentare il morale attraverso l'uso efficace della lode ispira i dipendenti a lottare e lottare di più per l'azienda, aumentando la loro lealtà e soddisfazione sul lavoro.


indicazioni

Le abilità personali sono importanti tanto quanto le abilità di business per i manager (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Creare un programma di riconoscimento per premiare le prestazioni. Concentrati su impiegati ad alte prestazioni ogni mese, dando loro ricompense tangibili come parcheggi riservati, pause pranzo prolungate, orari flessibili e bonus in denaro. Coloro che ricevono i premi saranno ispirati a continuare ad impressionare i leader dell'organizzazione, e altri saranno ispirati anche a ottenere il premio. La chiave per far funzionare un programma di ricompensa è quella di offrire davvero quei dipendenti. Ricerca l'azienda per scoprire quale incentivo sarà significativo prima di implementare il programma.

  2. Riconoscere i risultati ottenuti dai dipendenti nelle newsletter, nelle bacheche elettroniche e nel sito Web aziendale. Le organizzazioni impiegano spesso persone che si battono dietro le quinte per salvare i soldi dell'azienda, fornire un servizio clienti davvero eccellente ed eseguire altre attività altamente produttive. Lodate queste persone nelle loro pubblicazioni interne, compresa una breve descrizione dei loro risultati e forse citate una dichiarazione motivazionale da parte del dipendente per ispirare gli altri.


  3. Porta i tuoi dipendenti a pranzo, eventi o altre attività rilassanti in un gruppo sportivo per premiarli per i risultati. Coloro che lavorano sodo meritano di rilassarsi, ma i loro impiegati in prima linea potrebbero non essere in grado di permettersi i lussi di intrattenimento che puoi come imprenditore o manager. Prendi i migliori interpreti per una serata in città, permetti loro di apprezzare davvero lo stile VIP e li ringrazio personalmente per la loro dedizione.

  4. Parla con i dipendenti uno ad uno e fai sapere loro che apprezzi il loro lavoro e i loro contributi. A volte un tocco personale è più efficace di elogi pubblici. Invita i più grandi interpreti a entrare nella tua stanza e spiega esattamente quali sono i tuoi contributi per l'organizzazione. Mentre parli con loro, chiedi se c'è qualcosa che l'azienda può fare per rendere il loro lavoro più efficiente, produttivo e piacevole perché le azioni parlano sempre più delle parole.


avvertimento

  • Non lasciare mai che la politica d'ufficio influenzi chi elogia.
  • Non lasciare mai che si sviluppi una situazione in cui i dipendenti più popolari ricevano costantemente ricompense mentre i meno popolari sono lasciati a lavorare sodo con risentimenti nascosti. I programmi di riconoscimento dei dipendenti possono diventare altamente controproducenti se la politica influenza il processo in qualche modo.