Come creare un campo elettromagnetico

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Elettromagnete: costruzione e funzionamento
Video: Elettromagnete: costruzione e funzionamento

Contenuto

Gli elettromagneti sono metalli che possono essere facilmente magnetizzati (di solito a causa del ferro o nichel in esso contenuti) a turno o spirali di una corrente elettrica che si muove intorno a loro. Quando la corrente viene interrotta, il metallo perde la maggior parte del magnetismo. Gli elettromagneti possono essere trovati su sistemi di ingresso remoti in cui la porta è sbloccata da una certa distanza. Se una corrente elettrica viene avvolta in uno spazio vuoto, creerà un campo magnetico e qualsiasi metallo inserito nel campo sarà magnetizzato.


indicazioni

Chiodo realizzato in un elettromagnete

    Alimentazione

  1. Attaccare le due batterie insieme in modo che ognuna abbia una estremità diversa rivolta verso l'alto. Assicurati che siano fissati saldamente in modo che non rotolino o potresti perdere energia.

  2. Prendi due fili isolati e inseriscili in una clip. Uno dovrebbe essere collegato alla fine di ogni batteria.

  3. Mettere una delle clip sulla parte superiore delle due batterie. Se non raggiunge il centro dei due, aprilo per raggiungerlo.

  4. Attaccare un pezzo di nastro adesivo lungo la clip e fino a metà delle batterie. Prestare attenzione a mantenere la clip a contatto con il centro di ciascuna batteria e l'estremità di ciascun cavo accessibile.

  5. Capovolgere le batterie e fare lo stesso sull'altro lato. Di nuovo, assicurati che i fermagli siano ancora in contatto con il centro delle estremità delle batterie prima e dopo aver posizionato il nastro.


    elettromagnete

  1. Lasciare circa 6 pollici di filo di rame dritto e quindi iniziare a avvolgere il resto del filo intorno al centro del vetro, evitando la bocca e il fondo mentre si arrotola.

  2. Dopo almeno 100 giri attorno al becher, assicurarsi che almeno a questa estremità siano lasciati almeno 15 cm di filo.

  3. Collegare uno dei fili dall'alimentazione a una delle estremità libere della bobina del filo di rame. Assicurati che il rame tocchi la parte metallica del filo.

  4. Collegare l'altra estremità della sorgente al resistore. Il terzo filo di rame passerà dall'altra estremità del resistore all'altra estremità libera della bobina di rame.

  5. Prova il campo magnetico all'interno della tazza inserendo oggetti metallici all'interno di essa. Dovrebbero essere magnetizzati mentre c'è corrente che scorre nella bobina. Le clip saranno incollate insieme. La parte metallica del cacciavite o del cucchiaio fuori dal vetro dovrebbe rimanere magnetizzata mentre la corrente circolare attira anche altri oggetti metallici.


suggerimenti

  • Il ferro è il metallo magnetizzato più facilmente. L'acciaio ha ferro nella sua composizione, quindi funzionerà anche. Quando si verifica il campo magnetico, non raccogliere nulla con alluminio o rame.

avvertimento

  • Senza il resistore, la bobina e la tazza di rame potrebbero surriscaldarsi. Assicurarsi che non ci sia nulla di infiammabile sotto il vetro e fare attenzione a non bruciare la pelle mentre la catena è in funzione o anche pochi minuti dopo aver scollegato i fili. Avvolgi un panno o un asciugamano attorno al vetro per maneggiarlo.

Cosa ti serve

  • Tre pezzi di filo isolato
  • Grande bobina di filo di rame non isolato (almeno 25 m)
  • Due batterie D-size
  • Fermagli metallici (almeno 4)
  • Bicchiere alto per bevande (meglio vetro, può essere di plastica ma non di carta)
  • Resistenza (opzionale)
  • Cucchiaio di metallo o cacciavite