Come disfare i tuoi vestiti di lana

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Maglione infeltrito, ecco come recuperare al danno. I consigli e rimedi fai da te
Video: Maglione infeltrito, ecco come recuperare al danno. I consigli e rimedi fai da te

Contenuto

Uno dei disastri più frustranti che possono accadere con un capo di abbigliamento preferito è il restringimento della lana. Questo può accadere se i tuoi vestiti sono esposti a umidità e calore allo stesso tempo, facendoli contrarre. Fortunatamente, il processo di restringimento della lana non è così irreversibile come si potrebbe pensare. Un accurato processo di lavaggio e un nuovo allungamento possono riportare il tuo maglione alle dimensioni originali, risparmiandoti la necessità di sostituirlo.


indicazioni

Camicette o maglioni di lana tendono a restringersi se esposti a umidità e calore allo stesso tempo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Prendi una stanza asciutta e fresca. Chiudi le finestre e le tende se hai intenzione di eseguire la procedura del giorno, o aspetta fino a sera. Accendi i ventilatori o il condizionatore d'aria.

  2. Immergere il maglione. Assicurati di utilizzare l'acqua più fresca che puoi tenere con le mani comodamente (dovrai tenere il maglione per allungarlo, quindi è importante che tu sostenga la temperatura). Tieni il maglione sott'acqua abbastanza a lungo per essere completamente bagnato (fino a quando le bolle non smettono di apparire sulla superficie dell'acqua).

  3. Girare il maglione a mano. Fai attenzione a non danneggiare le fibre: se il tuo maglione è delicato, potrebbe essere meglio spremere l'acqua premendo e piegando invece di torcere il tessuto.


  4. Appendi il maglione nella stanza precedentemente preparata. Estendi un asciugamano asciutto sotto dove pende per assorbire le gocce d'acqua che potrebbero ancora cadere.

  5. Trasforma i fan nel maglione. Aspetta un paio d'ore.

  6. Controlla il progresso del maglione. Il corpo del maglione si sarà esteso un po ', così come le braccia che si trasformeranno in maniche lunghe. Usa le mani per allungare le sezioni che non sono ancora state stirate strettamente, in particolare parti come polsini o maniche.

  7. Metti il ​​maglione su una superficie piana e stendilo su un asciugamano. Se è necessario allungare ulteriormente, utilizzare i pesi per tenere le parti che sono allungate e tenerle in posizione. Lascia asciugare.

Cosa ti serve

  • gancio
  • Acqua fredda
  • ventilatore
  • asciugamano
  • Pesi per la ginnastica, pietre pulite o altri oggetti pesanti