Come pulire i secchi di plastica usati negli alimenti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti
Video: Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti

Contenuto

Un secchio di plastica per il cibo non è un secchio qualunque. È fabbricato specialmente con plastica che non passa sostanze chimiche dannose al cibo contenuto al suo interno. Come molte materie plastiche, i secchi per alimenti sono riutilizzabili, ma poiché sono utilizzati con alimenti per il consumo umano, è necessaria un'adeguata igiene per decontaminare il contenitore e prevenire le malattie. Una pulizia con soluzione di cloro dovrebbe essere utilizzata per eliminare eventuali batteri.


indicazioni

I secchi di plastica per uso alimentare dovrebbero essere tenuti puliti (I piccoli secchi pieni con l'immagine di mirtilli di Oleg Mitiukhin da Fotolia.com)
  1. Confermare che il secchio è fatto di plastica per il cibo. Un simbolo triangolare sollevato attorno a un numero può essere trovato nella parte inferiore del secchio. Se il numero nel centro del triangolo è tra uno e sei, la plastica è adatta al cibo. Se il triangolo ha un sette al centro, contattare il produttore per determinare se il secchio è sicuro per l'uso nei prodotti alimentari.

  2. Lavare il secchio. Dovrebbe essere riempito con acqua calda e un cucchiaino di detersivo liquido. Utilizzare una spugna morbida o un panno di cotone per pulire con cura i lati e il fondo del secchio, prestando particolare attenzione alla cucitura lungo il fondo. Non utilizzare lana d'acciaio o altro materiale abrasivo per pulire la benna, in quanto ciò potrebbe lacerare la superficie e creare spazi per la protezione dei batteri.


  3. Mescolare la soluzione detergente con la candeggina in un secchio separato. La proporzione da miscelare dovrebbe essere da un cucchiaio di candeggina a 3,7 L di acqua calda. Questo rapporto rende la soluzione abbastanza forte da uccidere i batteri. Preparati abbastanza per riempire il secchio.

  4. Versare la soluzione detergente nel secchio del cibo. Lasciare agire la soluzione per venti minuti. Scartare la soluzione. Risciacquare il secchio con acqua calda e lasciare asciugare.

  5. Verificare la presenza di residui di cloro nel secchio. Riempi d'acqua e immergi la cartina di tornasole al suo interno. Se il cloro è presente, la carta rossa o blu diventerà bianca. Se il cloro è presente, scartare l'acqua, sciacquarla e riempire di nuovo il secchio per testare nuovamente la cartina di tornasole. Continua il test fino a quando non ci sono cambiamenti di colore nel tornasole.

suggerimenti

  • Un secchio da 15 litri con soluzione di candeggina può avere il suo contenuto scartato nel lavandino o nella toilette, purché vi sia un collegamento con la fognatura municipale e non con una fossa settica.

avvertimento

  • Le candeggina possono bruciare la pelle, quindi proteggiti le mani con guanti da cucina in lattice.
  • Indossare occhiali protettivi per evitare che gli schizzi di candeggina e prodotti per la pulizia cadano negli occhi.
  • Non usare mai un secchio con materiali immagazzinati diversi dal cibo.

Cosa ti serve

  • Secchio di cibo in plastica
  • Secchio di plastica per soluzione detergente
  • Acqua calda
  • Detersivo liquido
  • Spugna morbida o panno di cotone
  • Candeggina al cloro non profumata
  • Cartina tornasole
  • Guanti da cucina
  • goggle