Come disidratare lo zenzero fresco

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Zenzero fresco e in polvere: come utilizzarlo
Video: Zenzero fresco e in polvere: come utilizzarlo

Contenuto

La radice di zenzero fresca può essere disidratata a casa e trasformata in una polvere da utilizzare in cucina. Lo zenzero in polvere conferisce a piatti e dessert un sapore diverso. Può essere aggiunto a carni, stufati, riso, torte e biscotti. Lo zenzero fresco è venduto nella maggior parte dei supermercati e delle fiere. È relativamente economico e dura a lungo.

Passo 1

Sbucciare due rizomi di zenzero fresco con un pelapatate su un tavolo o un bancone. Rimuovi il guscio esterno, che è duro, e gettalo via.

Passo 2

Rivesti un piatto grande con carta oleata. Usando una grattugia, grattugiare lo zenzero fresco sulla carta. Avrà la forma di strisce sottili.

Passaggio 3

Foderate una grande teglia con carta da forno e metteteci sopra lo zenzero grattugiato. Distribuisci lo zenzero in modo uniforme.


Passaggio 4

Posizionare la padella in un luogo asciutto e ventilato della cucina dove non sarà disturbata. Coprire con carta oleata per proteggere da insetti e altre particelle di cibo. Girare lo zenzero grattugiato una volta al giorno con le pinze e sostituire la carta oleata ogni giorno fino a quando la radice è asciutta.

Passaggio 5

Macina lo zenzero grattugiato nel macinino per spezie, nel macinacaffè o anche nel robot da cucina. Mettilo in barattoli di vetro e copri. Conservare in un luogo fresco e asciutto, come l'armadio della cucina.