Come costruire le gabbie di scoiattolo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Gabbia di Scoiattolo
Video: Gabbia di Scoiattolo

Contenuto

Le gabbie di scoiattolo sono usate come case per scoiattoli da compagnia o intrappolate. Questi tipi di gabbie sono costruiti in legno con rete metallica, che consente la circolazione e la visibilità dell'aria. Costruisci gabbie di scoiattolo usando legno compensato e costruzione standard in legno. La tua gabbia sarà abbastanza robusta per gli scoiattoli da compagnia o selvatici e anche per il trasporto.


indicazioni

Gli scoiattoli avranno molto spazio in una grande gabbia (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Appoggia le due tavole di 50 cm in parallelo con 35 cm di distanza. Tra di loro, sistemare le tavole di 35 cm perpendicolarmente. Spazio alle tavole di 35 cm in 35 cm. Collocare un foglio di compensato di 50 cm sulla parte superiore delle schede in modo che i bordi siano a livello. Inserire 16 viti lungo questo foglio in modo che quattro viti si inseriscano in ciascuna scheda. Questo è un lato della tua gabbia di scoiattolo. Ripeti questo passaggio per costruire l'altro lato.

  2. Posizionare i lati sui bordi e disporli in modo che le superfici esterne distano 50 cm. Disporre un foglio di compensato di 50 cm sopra i lati con gli angoli allineati. Avvitare questo foglio alle schede usando quattro viti su ogni scheda. Capovolgi i lati in modo che si appoggino sul compensato appena fissato. Ripetere questo passaggio per fissare l'ultimo foglio di compensato da 50 cm ai lati.


  3. Disporre le tavole di 55 cm in piano, parallele e a 45 cm di distanza. Disporre le tavole di 45 cm tra loro formando angoli retti e distanziati in 46 cm. Avvita le schede da 55 cm sulle schede da 45 cm utilizzando due viti su ciascun angolo. Questa è la cornice della tua gabbia.

  4. Posizionare un foglio di rete metallica sulla parte superiore del telaio della porta in modo che si allinea con i lati delle schede. Pinzatura utilizzando una graffetta ogni 2,5 cm. Posiziona l'ultimo foglio di rete su una delle aperture nel telaio della gabbia in modo che i bordi si allineino. Agganciare il foglio alle tavole nel telaio della gabbia e ai bordi del compensato usando un morsetto ogni 2,5 cm.

  5. Avvitare un paio di mezze cerniere sulla scheda da 55 cm nel telaio della porta in modo che siano a 4 cm di distanza dalle estremità del pannello. Le cerniere possono piegarsi dai bordi del telaio. Avvitare le altre metà della cerniera all'ultima apertura del telaio in modo che, quando la porta è chiusa, i suoi bordi siano allineati all'esterno della gabbia.


  6. Avvitare le linguette del fermo sul telaio della gabbia e sul pannello da 55 cm opposto al lato della porta che ha le cerniere in modo che le distanze nella parte superiore e inferiore della gabbia siano le stesse. Il fermo dovrebbe essere centrato.

Cosa ti serve

  • Fitá metrica
  • Quattro tavole di pino, 5 x 10 x 50 cm
  • Quattro tavole di pino, 5 x 10 x 35 cm
  • Quattro fogli di compensato, 1,2 x 50 x 50 cm
  • Due tavole di pino, 5 x 5 x 55 cm
  • Due tavole di pino, 5 x 5 x 45 cm
  • cacciavite
  • 56 viti per legno, 5 cm
  • Due fogli di rete metallica, 6 mm x 50 cm x 55 cm
  • Pinzatrice con morsetti
  • Due cerniere con viti
  • Fermo a vite