Contenuto
Un'eccessiva caduta di tensione in un circuito, nota anche come bassa tensione nella presa, può essere un grave problema. Quando una presa è a bassa tensione, significa che la presa sta producendo una tensione significativamente inferiore a quella che dovrebbe. La maggior parte delle prese elettriche domestiche sono progettate per gestire fino a 120 volt e una lettura di tensione superiore o inferiore a 5-10 volt in un circuito non è rara a causa del costante cambiamento nelle fonti di corrente alternata che l'azienda fornisce. Se una presa ha una tensione notevolmente bassa, ad esempio da 10 a 15 volt su un circuito da 120 volt, potrebbe esserci un problema che è necessario risolvere.
Problemi di cablaggio
La bassa tensione in una presa può essere causata da un problema di cablaggio, come un cortocircuito nei fili, un filo incrociato o altri problemi simili. Questo è spesso il caso delle case più vecchie, che utilizzavano fili di alluminio invece di fili di rame; il cablaggio in alluminio potrebbe essersi rotto perché è vecchio e fragile e, di conseguenza, i circuiti forniscono una tensione parziale o bassa.
Problema di presa
Una presa difettosa può anche causare un problema di bassa tensione. Il problema potrebbe essere con uno dei fili collegati alla presa, il che significa che non riceve la quantità di corrente necessaria per funzionare. Può anche darsi che alcuni componenti della presa si siano sciolti o che la loro organizzazione interna non produca più la quantità di corrente richiesta.
Cuciture scadenti
Qualsiasi tipo di giunzione o connessione in un sistema elettrico può fornire una cattiva connessione per una o tutte le spine in un circuito. Se questo è il caso e una giunzione o una connessione è difettosa, una presa sullo stesso circuito potrebbe avere una bassa tensione. Di conseguenza, l'intero circuito dovrà essere controllato per diagnosticare il problema.
Corrosione
Qualsiasi tipo di corrosione nel sistema può causare bassa tensione in una presa. Il problema di corrosione può essere ai terminali all'interno del gruppo interruttore o alle linee elettriche stesse, alle giunzioni lungo il circuito, o anche ai terminali di uscita. La sostituzione della presa con una nuova potrebbe essere il modo migliore per iniziare a diagnosticare il problema.