Tipi di orecchini

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
tutorial Orecchini di carta Video consigli e dritte n.2
Video: tutorial Orecchini di carta Video consigli e dritte n.2

Contenuto

Gli orecchini sono stati un bigiotteria popolare per uomini e donne per molti anni. Al giorno d'oggi, i tipi e gli stili vanno dal semplice al pieno di ornamenti per gioielli. Con così tanti tipi diversi sul mercato, è comprensibile che ci sia un numero altrettanto grande di dispositivi di fissaggio e giunti per queste parti. Alcuni dei tipi più popolari includono chiusure a scatto, ganci, catenine, chiusure automatiche e chiusure incrociate.


Questi orecchini usano il design del gancio (orecchini immagine di Gina Smith da Fotolia.com)

Elementi di fissaggio a pressione

Le chiusure a pressione sono utilizzate su orecchini progettati per persone che non hanno piercing all'orecchio. Gli orecchini non hanno un perno che passa attraverso il foro. Invece sono attaccati all'orecchio con una cerniera che preme, tenendolo in posizione.

gancio

Chiusure a gancio sono popolari in orecchini pendenti. Sono progettati per le orecchie forate e presentano un pezzo di filo che ricorda un gancio. Il filo scorre attraverso il foro e tiene in posizione l'orecchino.

Di corrente

Gli orecchini a catena ricordano lunghe e sottili catene, simili a quelle indossate su bracciali e collane popolari. Di solito sono fatti usando oro o argento. La catena passa attraverso l'orecchio trafitto usando un movimento simile a far passare la lenza attraverso un ago. Di solito presentano una singola catena, ma possono includere alcune cinghie nella parte anteriore.


Chiusura automatica

Il bloccaggio automatico funziona in modo simile alla pressione, ma è progettato per le orecchie con fori. L'orecchino si apre con una fibbia in sé. La persona mette la spilla ricurva nel foro dell'orecchio, quindi il perno ricurvo si blocca in un chiavistello sul retro dell'orecchino per tenerlo in posizione.

Chiusura a croce

Il crocino è un'altra variante del design della chiusura a scatto. È dotato di una chiusura del corpo dell'orecchino che ne consente l'apertura. La persona quindi inserisce un perno dritto nel foro dell'orecchio. La chiusura incrocia con un design simile a quello di una cerniera e il perno entra nella fibbia a forma di O per bloccare l'orecchino in posizione.