Complicazioni postoperatorie di castrazione

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
I Cantanti Castrati: una Moda che all’inizio del XVIII Secolo faceva operare 4.000 Bambini l’Anno
Video: I Cantanti Castrati: una Moda che all’inizio del XVIII Secolo faceva operare 4.000 Bambini l’Anno

Contenuto

Decidere di sterilizzare il tuo animale domestico può essere una delle migliori decisioni prese per la salute e la felicità a lungo termine. La sterilizzazione è il processo di rimozione dei testicoli di un animale maschio per impedirne la riproduzione, prevenendo così figliate indesiderate di gattini o cuccioli. Sterilizzando il tuo animale domestico, puoi aiutare ad alleviare il problema della sovrappopolazione di animali riducendo il numero di cani e gatti indesiderati o abbandonati per strada. Sfortunatamente, i rifugi per animali sono pieni di animali domestici intrappolati in piccole gabbie in attesa di adozione o eutanasia. La sterilizzazione non solo aiuta a controllare la popolazione animale, ma aiuta anche a calmare il loro comportamento associato alla necessità di accoppiamento. È una procedura chirurgica di pratica comune nella medicina veterinaria e dopo questo tipo di intervento chirurgico è necessario prestare attenzione per prevenire complicazioni.


Leccare e mordere

Alcuni animali potrebbero voler leccare o mordere l'area dell'incisione dopo la castrazione. Ciò può causare la rottura dei punti, con conseguente infezione. L'apertura dei punti in questo modo richiederà al veterinario di chiudere nuovamente l'incisione, il che normalmente si tradurrà in ulteriori spese veterinarie. Per evitare che il tuo animale domestico morda o lecchi l'area, puoi mettere una salsa piccante o altra sostanza dal cattivo sapore intorno all'area chirurgica (non sopra). Se ciò non aiuta, puoi acquistare un cono chirurgico economico (disponibile nella maggior parte dei negozi di articoli per animali domestici) da posizionare intorno alla testa dell'animale, impedendogli di raggiungere l'area dell'incisione.

Gonfiore e lividi

Il tuo animale domestico potrebbe avere gonfiore e lividi nell'area dell'incisione. Nei cani maschi adulti, il gonfiore a volte può essere grave. Questo è abbastanza normale e può continuare per alcuni giorni. Per alleviare parte del gonfiore e del dolore, è possibile applicare un impacco caldo sulla zona. Immergere un panno in acqua molto calda e strizzare l'eccesso. Posiziona il panno caldo sulla zona gonfia per cinque-dieci minuti, più volte al giorno, finché il gonfiore non si attenua. Se persiste dopo diversi giorni, consultare il veterinario.


Sanguinamento intrascrotale

Il sanguinamento intrascrotale è causato dai capillari all'interno dello scroto che rilasciano sangue e liquidi. L'aspetto può essere brutto, ma non è una minaccia per la vita dell'animale, secondo il sito web veterinario Spay / Neuter Inc. Questo tipo di complicanza si verifica solo in pochi cani maschi e dovrebbe scomparire entro tre-dieci giorni. È solo il sangue che è uscito dalle arterie tagliate durante il processo di castrazione e sarà riassorbito nel corpo.