Contenuto
Una crema idratante di burro di cacao e vitamina E è un'alternativa naturale fatta in casa ai costosi idratanti commerciali che spesso contengono sostanze chimiche potenzialmente dannose e additivi per profumare e stabilizzarli. Creare i tuoi prodotti per la cura dermatologica ti permetterà anche di creare la fragranza che desideri. Se lo si desidera, è possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale alla crema idratante di burro di cacao e vitamina E. Conservarlo in un luogo fresco e buio tra un uso e l'altro.
indicazioni
Una crema idratante fatta in casa è un'alternativa ai costosi idratanti commerciali (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Versare il burro di cacao e l'olio di nocciolo di albicocca in una piccola casseruola e scaldare a fuoco basso per 4-5 minuti, o fino a quando il burro di cacao si scioglie.
-
Togliere la padella dal fuoco e lasciare raffreddare per 5 minuti.
-
Aggiungere l'olio di vitamina E e mescolare bene con un cucchiaio di legno o con un agitatore di vetro.
-
Trasferire la crema di burro di cacao e vitamina E in un vaso di vetro a bocca larga con tappo a chiusura ermetica.
suggerimenti
- Durante l'uso, strofinare la crema idratante su viso e collo. Lascia che la pelle la assorba senza pulirla.
avvertimento
- Evitare l'uso di qualsiasi tipo di contenitore in alluminio per miscelare o conservare prodotti per la cura dermatologica fatti in casa poiché vi è qualche preoccupazione per i metalli pesanti che possono entrare nel corpo.
Cosa ti serve
- ¼ di tazza di burro di cacao
- 2 cucchiaini di olio di nocciolo di albicocca
- 1 cucchiaino di olio di vitamina E
- Vaso di vetro con coperchio ermetico e bocca larga