Come insegnare i verbi agli studenti di inglese come lingua straniera

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come IMPARARE una LINGUA STRANIERA (per davvero)
Video: Come IMPARARE una LINGUA STRANIERA (per davvero)

Contenuto

Insegnare l'inglese come seconda lingua può essere gratificante e stimolante. Devi avere un piano definito con obiettivi realistici a breve e lungo termine. Raggiungere obiettivi a breve termine soddisfa lo studente e li incoraggia a raggiungere obiettivi a lungo termine. Insegnare le parti del discorso aiuta lo studente a cominciare a capire la nuova lingua. Inizia con i nomi e quindi aggiungi i verbi in modo che possano formare frasi.


indicazioni

I verbi sono uno strumento eccellente per insegnare l'inglese agli stranieri. (immagine della lavagna di Bram J. Meijer da Fotolia.com)
  1. Inizia con verbi semplici e facili da pronunciare come "corri", "prendi" e "mangia". Cerca di usare parole che siano comode e utili. Evita parole difficili che vengono utilizzate raramente in conversazioni che non appaiono nel materiale di apprendimento.

  2. Inizia con il tempo presente e usa i modificatori come i pronomi. Ad esempio, puoi dire "Cammino al negozio" e "Cammina verso il negozio". Mostra la differenza tra "Cammino" e "Cammina" indicando le "s" alle "passeggiate". Fai lo stesso con gli altri verbi come "mangia", "prendi", "trova" e così via.


  3. Insegna i verbi dopo aver insegnato i nomi in modo che gli studenti formino semplici frasi con il vocabolario che hanno appreso. Una frase richiede un soggetto e un predicato. "Mangia" è una frase. All'inizio, non usare i verbi con molte regole di coniugazione, come il verbo "essere". Una volta che gli studenti hanno imparato come formulare frasi e regole per l'uso dei verbi, inserisci verbi più complicati in classe.

  4. Assicurati che i tuoi studenti parlino correntemente, leggano e scrivano prima di iniziare a insegnare parole più complesse.

  5. Utilizza le schede flash. Fai una pila con nomi e pronomi e una con i verbi. Lascia che i tuoi studenti scelgano una lettera da ogni pila e formino le frasi usando il verbo con la conclusione corretta.

  6. Una volta che gli studenti si sentiranno a proprio agio con frasi composte da nomi e verbi, consenti loro di aggiungere aggettivi alle frasi. "Henry mangia" può trasformare "Tall Henry mangia".


  7. Aumenta gradualmente la complessità dei verbi e delle parole. Alla fine, gli studenti avranno raggiunto tre obiettivi. Sapranno che le parole "lui", "lei" e "esso" sono seguite da verbi regolari che finiscono in "s"; comprenderà l'uso del verbo "fare"; e capirà anche le differenze tra i tempi verbali e come usarli, specialmente quando si tratta di verbi irregolari come "essere".

  8. Concedi un sacco di tempo per l'insegnamento dei verbi. A causa delle loro complessità e irregolarità, i verbi impiegano più tempo per essere assimilati dagli studenti rispetto ad altre parti del discorso.

suggerimenti

  • Usa le schede flash con semplici immagini che rappresentano le azioni dei verbi.

avvertimento

  • Guarda i progressi del tuo studente e non spingere troppo il gruppo, anche se sono nella stessa classe.