Contenuto
Se per te la flessibilità è l'aspetto più importante di un biglietto aereo, acquista un biglietto aperto. Praticamente tutte le compagnie aeree offrono questo servizio, pensato per i viaggiatori che non sanno esattamente quando torneranno o che desiderano semplicemente la flessibilità di viaggiare quando lo desiderano. Molti passeggeri acquistano questi biglietti quando viaggiano per affari. Sono persone che considerano la possibilità di restare più a lungo per concludere un affare, il che giustifica la spesa extra su un biglietto aperto. Anche gli studenti di tutto il mondo optano per questo servizio.
Passo 1
Cerca una compagnia aerea che voli verso la destinazione desiderata. Una volta che hai alcune opzioni, contatta il servizio clienti per vedere se vendono biglietti aperti. Non tutte le compagnie aeree offrono questo servizio.
Passo 2
Confronta i prezzi di ciascuna azienda. Puoi pagare dal 50 al 100% in più per biglietti come questo. Dopo aver scelto la compagnia aerea da cui preferisci acquistare, dai al tuo rappresentante una carta di credito. Puoi anche acquistare questi biglietti presso un'agenzia di viaggi.
Passaggio 3
Sappi che non devi iniziare e terminare il tuo viaggio nello stesso posto, ma che questa flessibilità aumenterà anche il prezzo del biglietto.
Passaggio 4
Tieni presente che non c'è alcuna garanzia di imbarco su un volo di ritorno a tua scelta, poiché la priorità sono i passeggeri con posti confermati.