Una lista di cose che devi fare per costruire un robot

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere
Video: 9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere

Contenuto

Anche se i robot sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, un elenco di cose da crearli include diversi pezzi di base. Iniziano con una cornice o piattaforma che contiene tutte le altre parti. I robot hanno i motori per muovere le braccia e le ruote e una fonte di energia elettrica per spostarli. Oltre alle parti del robot, hai bisogno di strumenti per metterle insieme.


Tutti i robot hanno motori, computer e alimentatori. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

strumenti

Per creare un robot, avrai bisogno di una serie di utensili manuali standard, come le pinze; Chiave a brugola, che è una sottile barra di acciaio esagonale a forma di L, con entrambi i lati che si inseriscono in una presa; e cacciaviti, per assemblare le parti meccaniche di un robot. Un seghetto e uno stilo sono usati per tagliare i pezzi alla giusta misura. Strumenti come il multimetro, il saldatore e le pinze spelafili vengono utilizzati nelle parti elettroniche del robot.

Passo motore

I motori passo-passo forniscono movimenti precisi per bracci e ruote del robot. Un motore passo-passo è un motore elettrico a corrente continua che ruota il suo asse in pochi gradi quando riceve impulsi da un computer. Se il computer invia 50 impulsi al motore, ad esempio, può ruotare il motore esattamente a 180 gradi. Il computer può cambiare la direzione del motore passo-passo, rendendolo una fonte ideale di energia meccanica.


Microprocessore e software

Il robot ottiene il suo comportamento da un controller del computer, chiamato microprocessore. Il microprocessore funge da "cervello", collegando i sensori e il motore passo-passo. La programmazione che scrivi al microprocessore elabora i dati dai sensori e li trasforma in azioni per i motori da eseguire. Sebbene possa essere difficile e dispendioso in termini di tempo, questa può essere anche la parte più divertente della realizzazione di un robot. È possibile continuare a migliorare la programmazione del robot per un lungo periodo di tempo dopo aver completato la sua costruzione fisica.

sensori

La maggior parte dei robot dispone ora di sofisticati sensori che trasformano il suono, la luce e altri elementi in segnali elettronici. Il sensore di movimento rileva ostacoli nel percorso del robot e ne determina la distanza. Accelerometri e giroscopi calibrano l'orientamento e il movimento. La programmazione del microprocessore legge i segnali elettronici dai sensori, consentendo al robot di eseguire azioni in base al suo ambiente immediato.


Pacco batteria

Essendo un dispositivo elettrico, il robot ha bisogno di una fonte di energia elettrica. A meno che non si desideri trascinare dietro il cavo di alimentazione, è necessario utilizzare un pacco batteria ricaricabile. Un piccolo robot funziona con un set di batterie a D. I robot più grandi possono utilizzare batterie al litio o al piombo. In generale, le batterie più grandi e costose offrono più potenza e supportano cicli di ricarica più lunghi.

Piattaforma ruota

Un robot ha bisogno di una piattaforma su cui mettere i motori, il computer e le altre parti. Sebbene alcuni modelli di robot utilizzino le gambe per spostarsi, la maggior parte ha ruote. La piattaforma deve essere abbastanza grande e robusta per caricare batteria, sensori e motori. Sarà utile se la piattaforma è in grado di gestire collisioni, cadute e altri incidenti. Pensa a una piattaforma più grande se vuoi che il tuo robot porti un carico.