Devo falciare il prato prima di irrorarlo con erbicida?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Devo falciare il prato prima di irrorarlo con erbicida? - Vita
Devo falciare il prato prima di irrorarlo con erbicida? - Vita

Contenuto

Gli erbicidi sono usati meglio per la prevenzione delle erbe infestanti che come mezzo per ucciderle. Le versioni post-emergenti sono spray che si attaccano alla superficie dell'erbaccia. Il successo nell'utilizzo di un erbicida richiede una corretta applicazione e falciare il prato può interferire con la sua efficacia. Leggi sempre le istruzioni sull'erbicida di tua scelta prima di applicarlo in giardino.

Diserbanti pre-emergenti

Gli erbicidi pre-emergenti si trovano sotto forma di spray o cereali. La sostanza chimica impedisce la germinazione dei semi, che aiuta a ridurre e uccidere le erbacce per un periodo di tempo più lungo. Il momento migliore per applicare un erbicida pre-emergente, come "erba e mangime" (che contiene erbicida e fertilizzante) o semplici erbicidi per cereali, è all'inizio della primavera, prima che le erbacce inizino a fiorire. Le varietà spray devono depositarsi sulla superficie, quindi applica lo spray quando l'erba rimarrà asciutta per alcuni giorni. Nel caso dei chicchi, che necessitano di essere assorbiti dal terreno, spargeteli appena prima di un temporale o innaffiate il giardino.


Taglia prima l'erba

Prima di applicare erbicidi pre o post-emergenti, tagliare l'erba. In questo modo dopo l'applicazione si diffondono sostanze chimiche su una vasta area, che può danneggiare piante e arbusti. I prodotti chimici possono aderire anche all'erba tagliata che verrà rimossa dal giardino, riducendo così la concentrazione dell'erbicida nel prato stesso. Falciare l'erba a un'altezza compresa tra 5 e 8 cm e tagliarla frequentemente. Applicare l'erbicida subito dopo aver falciato il prato, per renderlo pienamente efficace. Ricordarsi di innaffiare immediatamente gli erbicidi nel grano e lasciare riposare le varietà spray per alcuni giorni.

Erbicidi post-emergenti

Gli erbicidi post-emergenti prendono di mira le erbacce esistenti. Questo tipo di erbicida è ideale in caso di erbacce impreviste. Spruzza l'erba prima che possa fiorire e diffondersi. Di solito, spruzzare una volta non è sufficiente. Un buon modo per utilizzare erbicidi post-emergenti è quello di tagliare l'erba settimanalmente e poi camminare per il giardino spruzzando erbacce visibili. Scegli sempre un erbicida selettivo che prenda di mira le erbacce, non l'erba. Per i ciuffi di erbe infestanti molto ostinate, utilizzare un erbicida non selettivo, che colpisce anche l'erba. Avrai un'area vuota, ma è più facile per l'erba crescere in un terreno vuoto che cercare di coltivarla nel mezzo di una giungla di erbacce.


Standard

I prati verdi perfetti non nascono naturalmente. Il modo migliore per avere un giardino veramente verde è sviluppare modelli. Applicare fertilizzante ricco di azoto quattro o cinque volte l'anno. Usa erbicidi con fertilizzanti all'inizio della primavera e fertilizzanti standard durante l'estate, terminando la stagione con fertilizzanti per l'autunno. L'erba folta soffoca le erbacce, quindi semina i semi in primavera e in autunno quando concimi. Utilizzare sempre erbicidi selettivi dopo aver falciato il prato per attaccare le erbacce quando compaiono. La cosa migliore da fare, quando il giardino è verde e praticamente privo di erbacce, è tirarle - con le radici e tutto - a mano. Il processo richiede tempo, ma molto più efficace.