Contenuto
Ci sono diversi motivi per riorganizzare un divano. Forse perché sembra terribilmente obsoleto. Forse si è arruffato con qualsiasi cosa nel soggiorno. O forse ha un odore sgradevole o un aspetto sudicio. Avere un vecchio sofà restaurato può darti una nuova vita. Il servizio di un tappezziere professionale è in genere costoso e ti costa abbastanza per un nuovo divano. Con abbastanza cura, tempo e pazienza, chiunque può riutilizzare un vecchio divano per risparmiare una buona quantità di denaro.
indicazioni
Rigioca un vecchio divano (immagine divano di Greg Carpenter da Fotolia.com)-
Determinare le parti del divano che devono essere tagliate. Le parti possibilmente includono il sedile, il fondo interno, le braccia interne e le braccia dei pannelli frontali. A seconda del tipo di divano che hai o dello stile che hai in mente, potresti anche aver bisogno di un pezzo di tessuto per una gonna.
-
Misura ogni parte del divano per calcolare la quantità di tessuto necessaria. Per le parti interne, eseguire prima la misurazione dall'alto verso il basso. Per l'area salotto, misurare prima la parte anteriore a quella posteriore. Misura il divano dai tuoi punti più alti.
-
Tirare il tessuto dal divano dal basso verso l'alto. Prendi prima il tessuto dal fondo, dalla schiena e dalle braccia interne. Utilizzare un dispositivo di rimozione di graffette per rimuovere le graffette. Fai attenzione a non strappare il tessuto perché questo è lo stampo per il tuo nuovo tessuto. Inoltre, fare attenzione a non danneggiare il filler se è riutilizzabile.
-
Scopri se le molle devono essere serrate. Tieni la mano sul divano e premilo. Dovrai stringere o sostituire le molle se diventano morbide o irregolari.
-
Esamina il riempitivo. Sostituire se danneggiato. Se è in buone condizioni, deodorarlo e controllarlo con Dacron, un foglio di copertura sintetico.
-
Controlla la cornice. Se ci sono parti rotte, dovranno essere riparate o sostituite prima che il divano possa essere rivalutato. Stringi le braccia e le gambe se sono sciolte.
-
Acquista il tessuto per il divano. Scegli i tessuti che resisteranno all'uso quotidiano. I tessuti leggeri si intrecciano bene e sono più facili da lavorare rispetto ai tessuti pesanti.
-
Usa vecchi pezzi di tessuto per il nuovo tessuto. Metti giù il nuovo tessuto e sistemalo sopra pezzi di vecchi tessuti. Lascia tre pollici di tolleranza intorno a ogni pezzo. Fissare entrambi insieme e ritagliare i dintorni dei vecchi pezzi. Conserva le vecchie parti insieme alle nuove parti per una facile identificazione.
-
Posiziona i cuscini sopra il nuovo tessuto e traccia intorno a loro. Misurare la larghezza e l'altezza dei lati e fuori mano con tutte queste misure. Taglia tutti questi pezzi. I pezzi dei cuscini dovranno essere cuciti insieme.
-
Attacca i pezzi delle sedie. Utilizzare una colla fiocco per attaccare al nuovo tessuto per la sedia nello stesso modo in cui è stato attaccato il vecchio tessuto. Distenditi delicatamente mentre ti stipiti da uno stretto all'altro, in modo che il tessuto sia solido.
-
Ulteriori informazioni sulla rielaborazione. Leggi "Completa tappezzeria passo-passo" di David Sowle e Ruth Dye per ulteriori informazioni.Vedi la sezione Risorse sotto per il link.
suggerimenti
- Se indossi tessuti fantasia, come quelli con strisce, assicurati che corrispondano ai pezzi simmetricamente.
- Prendi i pezzi del tuo divano prima di iniziare a lavorare e in ogni fase del processo di rimozione. Questo ti aiuterà a ricordare quanti pezzi si uniscono come è il momento di attaccare al nuovo tessuto.
avvertimento
- Evitare di allungare troppo il tessuto in modo da non strapparlo.
Cosa ti serve
- Dispositivo di rimozione stecca
- tessuto
- clip
- riempimento
- Dacron
- molle
- Fiocco di coda