Come diventare meno emotivo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Sviluppare un sano distacco emotivo - Momenti per crescere
Video: Sviluppare un sano distacco emotivo - Momenti per crescere

Contenuto

Come diventare meno emotivo. Una parte essenziale dell'essere umano sono le emozioni. Sono sentimenti che vanno oltre le semplici risposte di lotta o fuga verso la sopravvivenza. Possono variare a causa di alti e bassi nella tua vita e anche da piccole controversie. Possiamo imparare a nascondere le nostre emozioni e guardare senza emozioni per proteggere la nostra vulnerabilità. Per diventare così, si deve avere un sacco di sviluppo mentale e potrebbe non essere il modo migliore per spendere energia. Tuttavia, se lo desideri, leggi come imparare a diventare privo di emozioni.


indicazioni

Le emozioni sono una parte fondamentale dell'essere umano, ma possono essere ridotte con alcuni esercizi (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)
  1. Concentrati sui fatti e sulla tua capacità di cambiare o meno la realtà che stai affrontando. I sentimenti in genere non hanno molto a che fare con i fatti. È solo quando interiorizzi o personalizzi i fatti che le tue emozioni tendono ad emergere.

  2. Guarda il mondo come se fosse un film. Rimuovendo le nostre emozioni, possiamo limitare la quantità di emozioni umane quando assistiamo a qualcosa che ci disturba o ci incoraggia. Pensando che questo non ha nulla a che fare con noi, possiamo rimanere senza emozioni.

  3. Controlla le tue risposte alle persone e alle situazioni che tendono ad armeggiare con le tue emozioni. Cambia il tuo pensiero o le tue riflessioni in qualsiasi altra cosa. I sentimenti passeranno non appena diventerai abile ad abbandonare completamente qualsiasi emozione umana. Quindi la risposta non emotiva sarà automatica.


  4. Cerca di proteggerti. Separandoti dalle altre esperienze umane e mettendoti in una sorta di trance o stato meditativo, puoi lasciare da parte i sentimenti e rimanere senza la loro intrusione nel tuo stato mentale.

  5. Preparati a perdere le buone emozioni insieme a quelle cattive che inizialmente cerchi di evitare. Essere meno emotivi ti allontanerà anche dagli intensi piaceri che puoi ottenere quando attraversi situazioni che suscitano buoni sentimenti.