Contenuto
Che si tratti dello stile spigliato di Elvis o del fascino vittoriano, mantenere il tuo divano in velluto morbido e pulito una sfida per ogni casalinga. Cuscini in velluto di cotone o seta afferrano sporco e peli di animali domestici. I prodotti chimici provocano sbiadimento del colore e la pulizia del vapore può arricciare il tessuto o danneggiare le fibre del rivestimento. Il modo migliore per conservare il tuo divano in velluto pulito è prendersene cura regolarmente e trattare i problemi non appena appaiono. Se la pulizia a casa non funziona, quindi chiamare i professionisti.
indicazioni
Le pulizie regolari mantengono il tuo divano privo di macchie (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Aspirare il divano utilizzando l'accessorio per tappezzeria. L'aspirazione rimuove polvere e polvere, oltre a sollevare le fibre, impedendo loro di amare.
-
Spargere schiuma spray su tutti i punti e le macchie. Usa una spazzola morbida per pulirla nel velluto, seguendo la direzione delle fibre del tessuto.
-
Attendere che il detergente per macchie si asciughi e aspirare tutta la polvere residua. Spazzolare il rivestimento con una spazzola morbida e asciutta per ammorbidire nuovamente il velluto.
suggerimenti
- Una spazzola per bambini è abbastanza morbida per la pulizia del velluto. È anche abbastanza piccolo da pulire gli angoli più stretti del divano.
- Usa le coperte per proteggere il tuo divano di velluto da peli e sporcizia.
avvertimento
- Testare sempre qualsiasi soluzione detergente su un'area nascosta del rivestimento per evitare sbiadimenti o macchie sul tessuto.
Cosa ti serve
- Aspirapolvere con accessorio per tappezzeria
- Detergente spray a schiuma
- Spazzole morbide