Odore di broccoli in frigorifero

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Eliminare l’odore dei cavoli e dei broccoli dalla cucina!
Video: Eliminare l’odore dei cavoli e dei broccoli dalla cucina!

Contenuto

Se aprire il frigorifero è diventato sgradevole a causa di un forte odore di broccoli, puoi improvvisamente perdere la fame. I broccoli che sono stati scotti tendono a emanare un aroma abbastanza forte, e se è nel vostro frigorifero, può causare un cattivo odore in quel piccolo spazio chiuso.


I broccoli grigliati o rovinati possono causare cattivi odori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Risolvi il problema

Se i broccoli sono stati scotti e sono stati conservati, o se si è semplicemente guastato, l'odore che trasuda non è per niente piacevole. In effetti, può essere completamente disgustoso. Pertanto, individuare i broccoli nel frigorifero e scartarlo immediatamente in un cestino fuori dalla casa. Per eliminare l'odore di lunga durata, esaminare tutti gli articoli in frigorifero per assicurarsi che i broccoli non li abbiano colati. Pulire gli oggetti interessati o eliminarli mentre si svuota il frigorifero. Metti il ​​cibo in una ciotola con cubetti di ghiaccio per tenerli refrigerati.

Pulire il frigorifero

Pulire l'interno del frigorifero con acqua calda e sapone. Sapone in polvere o detergente al tasso di 2 cucchiai per ogni 1 litro di acqua, dovrebbe fare abbastanza schiuma. Per una pulizia completa, rimuovere tutti i ripiani rimovibili e lavarli nel lavandino. Lavare tutti i cassetti e prestare molta attenzione a dove erano i broccoli. Risciacquare il sapone con una spugna umida e acqua tiepida.


Elimina l'odore

Mescolare una tazza di bicarbonato di sodio in 4 litri di acqua calda e pulire l'interno del frigorifero prima di risciacquare nuovamente con la spugna umida. Il bicarbonato di sodio è molto efficace nell'eliminare gli odori. Pulire l'interno del frigorifero con un asciugamano e lasciarlo asciugare all'aria per circa 30 minuti. Prima di rimettere il cibo, scansiona il frigorifero per vedere se l'odore persiste.

Quando l'odore rimane

Se l'odore persiste nonostante la pulizia, il bicarbonato e l'aria fresca, prova una nuova tattica. Chiedi a un amico o conoscente di conservare il cibo, poiché non potrai utilizzare il frigorifero per alcuni giorni. Quindi riempire il frigorifero vuoto con i giornali accartocciati e leggermente inumiditi con acqua. Quindi chiudi la porta. Tieni il frigorifero pieno di giornali per quattro o cinque giorni. Sostituisci i vecchi giornali con quelli nuovi, alternando i giorni, finché l'odore non è scomparso. Se dopo una settimana questa procedura non porta risultati, i broccoli potrebbero essere fuoriusciti ed entrare nei locali del frigorifero; nel qual caso avrai bisogno di un professionista per risolvere il problema. Contattare il produttore del frigorifero se si sospetta che questa sia la situazione.