Fai da te - Pergolado economico

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
DIY Simple Retractable Canopy for Your Pergola
Video: DIY Simple Retractable Canopy for Your Pergola

Contenuto

I pergolati di solito hanno tre livelli di legno. Il fondo è realizzato con il più grande pezzo di legno, il più alto con il più basso, e il livello medio ha il legno la cui dimensione è tra i livelli superiore e inferiore; Con una pergola più economica, puoi costruire il livello inferiore di legno, distribuire i due livelli superiori e collegare semplicemente un traliccio al livello inferiore.


indicazioni

I pergolati creano una zona d'ombra in un giardino (immagine pergola di titi78430 da Fotolia.com)
  1. Grotta con uguale distanza per i quattro pilastri, ciascuno con uno spazio di 1m ² (le basi saranno in ogni angolo nella forma di un quadrato). Se la tua pergola è di 0,75 m², le basi saranno a 0,7 m di distanza. Mescolare e versare il cemento in ogni foro, riempiendolo verso l'alto. Una volta asciutto, posizionare un pilastro preformato al centro di ciascun foro, attaccandolo con la miscela di cemento. Posiziona i montanti verticalmente su ciascun pilastro, collegandoli con una vite da 5 pollici. e spessore 3/8. Usa pezzi di legno per sostenere ogni palo e tenerlo in posizione.

  2. Fissare una tavola di 5 cm x 15 cm orizzontalmente verso l'esterno della parte superiore di due montanti utilizzando chiodi zincati, assicurandosi che la parte superiore del pannello sia a filo con la parte superiore del palo. Se la tavola è più grande della distanza tra i due montanti, puoi scegliere di tagliare le estremità con un angolo, o attorno alle estremità esterne, per un migliore effetto estetico. Ora, collega un'altra scheda della stessa misura agli altri due posti verticali nello stesso modo. Le due tavole orizzontali dovrebbero essere in parallelo tra loro e con il terreno.


  3. Verifica con un livello per assicurarti che i quattro montanti siano completamente in posizione verticale. Installare un altro asse con 12 chiodi zincati sulla parte superiore delle due estremità dei due lati del telaio, collegando entrambi i lati. Dall'alto, la struttura apparirà come un quadrato. Attaccare l'ultima tavola media da un lato della struttura al centro dell'altro per ottenere stabilità.

  4. Posiziona un pezzo di traliccio (due, forse) sulla parte superiore del telaio. Il traliccio coprirà l'intera area tra le parti superiori dei quattro montanti verticali. Utilizzare viti da 1/2 ". per attaccare il traliccio alla parte superiore del telaio, attaccare i bulloni ogni 10 centimetri, e così si darà integrità alla struttura del pergolato. Dipingere o verniciare come desiderato. In caso di pittura, preparare prima tutto il legno. Se usi una capriata di plastica, vernicia la struttura prima di indossarla.


suggerimenti

  • Decidi le dimensioni del pergolato, ma considera la lunghezza delle assi di legno e dei pali. Quindi aumentare la dimensione lentamente.
  • La capriata in plastica non può essere verniciata, ma richiede meno manutenzione ed è più resistente di quella del legno.

Cosa ti serve

  • pala
  • 4 sacchetti di cemento pronto all'uso
  • 4 componenti secondarie prefabbricate
  • 1 sacchetto di miscela di cemento
  • 4 posti, 10 cm x 10 cm
  • 4 viti da 5 pollici e 3/8 di spessore
  • 1 scatola con chiodi zincati da 85 cm
  • livello
  • 5 assi di 5 cm x 15 cm
  • travatura
  • 1 scatola di viti zincate 1 1 / 2pol.
  • Vernice o vernice