Realizzato a mano con conchiglie di legno

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

L'uso di elementi naturali nell'artigianato ti consente di tornare alle radici dell'artigianato. Se la tua intenzione è quella di creare un look rustico, insegnare ai tuoi figli di più sulla natura o anche provare una nuova idea, l'artigianato con conchiglie di legno può essere il punto di partenza ideale.


Le betulle sono notevoli per le loro cortecce bianche come la carta (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Candele di corteccia di betulla

Crea candele di legno usando la corteccia bianca o rossa di faggio e betulla. Tutto ciò che serve è un ramo di 5 cm x 40 cm di uno di questi alberi, quattro candele votive con stampi e un trapano con punta di legno. Tagliare il ramoscello in diverse lunghezze e quindi appiattire le basi per renderle ferme. Praticare un foro profondo da 5 cm a 8 cm al centro di ogni pezzo. Quindi posizionare le candele all'interno degli stampi e questi, all'interno dei fori. Quindi le candele saranno pronte per essere accese. Ricorda che diverse dimensioni di legno generano un raggruppamento interessante.

Vasi per piante rivestiti con corteccia di legno

Migliora l'aspetto dei vasi con le cortecce degli alberi raccolti o acquistati dai negozi o da Internet. Le bucce fini funzionano meglio per questo design perché sono più flessibili e più facili da maneggiare. Tagliarli in pezzi da 8 cm a 10 cm, ma fai alcuni tagli a forma di nastro che aderiranno al bordo della pentola. Attacca il resto dei gusci al corpo dell'imbarcazione con colla a caldo, sovrapponendoli per creare un aspetto più rustico.


Collane di conchiglie

La collana di conchiglie è un disegno fatto a mano per bambini e adulti. Trova un ramo caduto di un faggio e tagliarlo in diversi pezzi fini senza rimuovere la sua corteccia. Fai un piccolo foro attraverso questi pezzi per passare la corda della collana. Se lo si desidera, dipingere o decorare i pezzi tagliati. Passare la corda attraverso il foro e legare le estremità con un nodo. È inoltre possibile aggiungere perline alla collana per migliorare l'arredamento. Il guscio ancora attaccato al pezzo di legno darà un aspetto rustico alla collana.

Gusci di legno

Se vuoi realizzare un pezzo di corteccia di legno per il tuo ufficio, crea un portapenne, che può essere creato usando un contenitore di vetro o ceramica, corteccia d'albero, forbici e cordino. Trova un contenitore delle stesse dimensioni degli involucri o tagliali alla stessa dimensione. Carteggiare il fondo dei gusci in modo che il contenitore abbia una base piatta. Quindi lega i gusci attorno al contenitore usando la corda dello stick per mantenere l'ancoraggio. Fai diversi giri.