Come superare l'esame pratico della patente di guida

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come superare l'esame pratico della patente di guida - Articoli
Come superare l'esame pratico della patente di guida - Articoli

Contenuto

Hai padronanza delle abilità di guidare motocicli e superato l'esame scritto. C'è solo un ostacolo per affrontare la strada: la prova pratica. Sapere cosa ti aspetta può ridurre l'ansia di questo test e ti aiuterà a passare al primo tentativo. Prima di pianificare il test attraverso l'ufficio DMV locale, assicurati di disporre delle attrezzature e dei documenti giusti. Ecco alcuni consigli pratici su come superare il test pratico della moto.


indicazioni

Esame pratico (Immagine del manubrio della moto di santiago pais da Fotolia.com)
  1. Arriva in tempo. L'esaminatore chiederà tutta la documentazione. Assicurati che i tuoi documenti siano facilmente accessibili. Prima di iniziare la prova pratica, l'esaminatore ti chiede di identificare alcune parti della tua moto, compresi i freni anteriori e posteriori, gli indicatori di direzione sinistra e destra, la leva della frizione e la leva del cambio.

  2. Una volta che l'esaminatore è convinto di conoscere le parti della bici, inizierà il test. DMV dispone di un'ampia area riservata per un test di abilità di base, prima di guidare nel traffico. I coni stradali sono posizionati nell'area e l'esaminatore ti istruirà a manovrare la tua moto intorno a loro. Questo mette alla prova la tua capacità di iniziare, guidare, girare a destra e a sinistra e fermarsi.


  3. Dopo aver superato il test delle abilità di base, l'esaminatore fornirà le istruzioni a te e all'autista del veicolo passeggeri per il test di strada. Prestare attenzione alle istruzioni. Vi dirà a quali strade andrete e vi istruirà su come fare convergenze. Il veicolo passeggeri ti seguirà mentre guidi la motocicletta. L'autista ti guiderà attraverso i segnali del corno. Quando l'esaminatore ti istruisce a segnalare un certo corso, suonerà il clacson una o due volte a seconda delle istruzioni dell'esaminatore. Quando senti il ​​clacson, procedi a ruotarlo verso destra. Per una svolta a sinistra, l'autista suonerà un determinato numero di volte.

suggerimenti

  • Durante la guida, l'esaminatore valuterà la tua prestazione. Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti di ottenere voti alti:
  • 1. Quando esci dal cartello del DMV per mostrare che uscirai in strada.
  • 2. Controllare gli specchietti retrovisori. L'esaminatore vuole vedere se sei a tuo agio con il traffico. Non solo spostare gli occhi, muovere la testa e controllare gli specchi per assicurarsi che l'esaminatore abbia notato il tuo atteggiamento.
  • 3. Non zigzagare lungo la corsia di traffico. Cammina dritto e stai fermo.
  • 4. Rispettare i limiti di velocità e mantenere la velocità corretta.
  • 5. Accendere i lampeggiatori di avvertimento non appena si sente il clacson dell'automobile. Se la motocicletta non è dotata di segnali di allarme automatici, disattivali non appena completi la svolta.
  • 6. Quando si apportano modifiche alla traccia, prima controlla lo specchietto retrovisore e guarda oltre la spalla per controllare il punto cieco. Assicurati di utilizzare il segnale appropriato per il lato desiderato.
  • 7. Non attraversare mai una linea bianca continua.
  • 8. Dopo aver fermato il segnale di stop, conta mentalmente fino a tre prima di iniziare. Per essere sicuro, usa il vecchio trucco di contare "uno, mille, due, mille, tremila".
  • 9. Quando si torna a DMV, accendere i lampeggiatori di avvertimento prima di entrare nell'area di parcheggio e prima di fermarsi nell'area di parcheggio.

avvertimento

  • Sapere cosa aspettarsi può ridurre l'ansia e aiutare a trasformare il test di pratica in un giorno di festa. Guida sempre in sicurezza.

Cosa ti serve

  • motocicletta
  • Veicolo passeggeri con conducente abilitato
  • Equipaggiamento di sicurezza adatto compreso casco, camicia o cappotto a maniche lunghe, pantaloni lunghi e scarpe con tacco basso o stivali
  • Prova della responsabilità assicurativa per il tuo veicolo passeggeri e moto
  • Prova che hai superato l'esame scritto