Idrorepellente casalingo per piante autoctone

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
proteggere le piante dal freddo
Video: proteggere le piante dal freddo

Contenuto

Ci sono insetti nel tuo giglio di pace o nel tuo cheflera. Il tuo cucciolo ama mordere le piante e non vuoi ferirlo con l'uso di un pesticida chimico. Crea il tuo repellente per la tua pianta. È facile e veloce e non è pericoloso per i tuoi animali o per l'ambiente.


Idrorepellente casalingo per piante autoctone (Alfredo Tisi / Demand Media)

Spray detergente

È possibile realizzare un semplice repellente per le piante con un detergente. In una pentola con coperchio, mescolare quattro tazze di acqua, un cucchiaino di detergente neutro e un cucchiaio di olio vegetale. Sostituire il tappo e agitare. Versare il composto in una bottiglia spray. Fai attenzione a non usare una bottiglia sporca di rifiuti chimici perché potrebbero danneggiare le tue piante. Etichettare la bottiglia e il contenitore. Spruzzare la miscela sulle vostre piante. Lo spray paralizza e soffoca gli insetti. Osservare se non brucia le foglie delle piante delicate. Ripeti questo passaggio in pochi giorni per evitare l'infestazione.


Spray detergente (Alfredo Tisi / Demand Media)

Aglio e spray al pepe

Se non ti interessa l'odore, è possibile spruzzare aglio o pepe. Aggiungere due o tre spicchi d'aglio e sei grandi, o piccoli, 12 peperoni alla miscela con il detersivo. Mettilo in un frullatore e battilo. Filtrare la miscela usando un filtro o un panno di caffè. Mettilo in un flacone spray e spruzza la pianta. Ripeti ogni pochi giorni. Lavati bene le mani ed evita di toccare gli occhi, poiché i peperoni possono causare ustioni.

Aglio e spray al pepe (Alfredo Tisi / Demand Media)