Come schiarire il colore della vernice sui muri

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Hai mai provato ad aggiungere il sale nelle pitture? Scoprirai un effetto delabrè che amerai
Video: Hai mai provato ad aggiungere il sale nelle pitture? Scoprirai un effetto delabrè che amerai

Contenuto

Con la popolarità della pittura sintetica e l'ampia gamma di strumenti speciali e finiture disponibili nei negozi specializzati, anche un artista dotato può non solo alleggerire il dipinto sulle pareti, ma anche aggiungere profondità e interesse. Invece di dipingere le pareti in un colore scuro, è possibile modificarle e schiarirle. Hai poche opzioni, dalla spugna per "stracciare", alla pittura a smalto e persino allo sbiancamento del colore. La maggior parte di queste tecniche richiederà meno investimenti sia in termini di tempo che di riverniciatura dei materiali e risulterà in una finitura più leggera e più impressionante.

Passo 1

Assicurati che il muro scuro sia pulito e in condizioni ragionevolmente buone. Una finitura sintetica maschererà le piccole imperfezioni, ma è necessario correggere crepe, buchi dei chiodi e altre imperfezioni evidenti prima di procedere. Copri la recinzione o le riparazioni con due mani di colore scuro.


Passo 2

Scegli una tecnica sintetica. Ce ne sono molti tra cui scegliere, ma uno dei più facili è il lavaggio del colore. Se hai un po 'di vernice di colore scuro, usala per dipingere un pezzo di cartone in modo da poter provare la tecnica di sbiancamento prima ancora di iniziare a dipingere sui muri.

Passaggio 3

Tenendo presente che si otterranno da 106 a 121 m² di copertura per 3,7 litri di vernice e smalto, mescolare lo smalto sintetico con una tonalità più chiara del colore della parete.

Passaggio 4

Sperimenta finché non trovi un rapporto che funzioni. Più vernice aggiungi, meno trasparente sarà la finitura. Usare 1,14 litri di vernice per 3,7 litri di smalto produrrà un effetto molto sottile e traslucido; invertite questo rapporto per un aspetto più opaco e più chiaro. Mescola abbastanza per l'intera stanza.

Passaggio 5

Prepara l'area per la pittura. Mascherare il rivestimento e le pareti adiacenti con nastro blu da pittore di 5 cm. Cambia i mobili, allontanandoli dalle pareti, rimuovi le opere d'arte, le tende dalle finestre, le coperture della piastra dell'interruttore e proteggi il pavimento con i panni.


Passaggio 6

Applicare la miscela di smalto con un pennello da 7,5 o 10 cm. Lavora a caso, con colpi diversi ed evita il superlavoro in una singola area. Usa un tocco leggero. È più facile tornare dopo che è già asciugato e riempire i punti luminosi piuttosto che cercare di fissare la consistenza spessa o scura.

Passaggio 7

Lascia asciugare la finitura per almeno otto ore prima di tornare nella stanza sul retro.