Come cambiare l'elastico su un orologio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come cambiare l'elastico su un orologio - Articoli
Come cambiare l'elastico su un orologio - Articoli

Contenuto

I cinturini per orologi sono disponibili in una varietà di stili e materiali, dalla gomma al tessuto o al metallo. Un cinturino in gomma che deve essere sostituito può essere rimosso e averne uno nuovo al suo posto in pochi semplici passaggi. Mentre alcune parti del meccanismo dell'orologio richiedono un servizio professionale, il bracciale è una parte di quell'accessorio che può essere cambiato senza doverlo portare da un orologiaio.


indicazioni

Il cinturino in gomma su un orologio può essere cambiato con pochi semplici passaggi (Immagine di orologio da polso sportivo da uomo di Sujit Mahapatra da Fotolia.com)
  1. Metti l'orologio su un asciugamano o un tappetino per sostenerlo mentre lavori ed evitare di graffiare il vetro.

  2. Individua il perno di acciaio che fissa il braccialetto tirandolo indietro delicatamente con le dita. Il perno è tra i lembi dell'orologio, cioè le due protuberanze che esistono in esso.

  3. Inserire l'attrezzo per i perni di acciaio o il cacciavite all'estremità del perno e applicare una pressione all'interno. C'è un piccolo bordo e un punto molto sottile che deve essere inserito nella patta. Quando ritiri il pin, uscirà dall'orologio. Farla scorrere fuori dalla boccola all'estremità del bracciale e posizionarla sull'asciugamano. Ripeti lo stesso processo sul lato opposto del braccialetto. Una volta che il perno è libero, è possibile rimuovere il cinturino dell'orologio.


  4. Inserire il perno nella boccola all'estremità della nuova cinghia. Se è disponibile con un nuovo set di pin, utilizzare uno di questi. Mettilo nella tasca della patta dell'orologio. Premere l'altra estremità del perno, con l'utensile appropriato o con il cacciavite. Far scorrere fino a quando non si espande in posizione. Tirare delicatamente il cinturino da polso per assicurarsi che sia sicuro. Ripeti la procedura all'estremità opposta del nuovo braccialetto.

Cosa ti serve

  • Asciugamano o stuoia
  • Strumento per pin in acciaio o piccolo cacciavite