Alimenti consigliati per le emorroidi

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
7 alimenti da evitare. EMORROIDI
Video: 7 alimenti da evitare. EMORROIDI

Contenuto

Le emorroidi sono vasi sanguigni dilatati che si formano nell'ano, che può essere sia nelle sue regioni interne che esterne. Questo tipo di infiammazione può essere causato da diversi fattori, tra cui: sforzo fisico eccessivo, gravidanza, flaccidità muscolare, passare troppo tempo seduti, abuso di alcol o ingestione di cibi fortemente temperati e grassi. La persona che soffre di emorroidi deve scegliere molto bene cosa mangiare per non rischiare di peggiorare ulteriormente la propria condizione clinica. Chi non segue una dieta equilibrata può avere problemi intestinali, formare una torta fecale molto dura e avere ancora più problemi di evacuazione. Controlla gli alimenti consigliati.

Fibre

La principale preoccupazione della dieta di chi soffre di emorroidi è mantenere il corpo sempre idratato, perché in questo modo le feci escono facilmente, senza dolore e fastidio. Bere almeno due litri di acqua al giorno. Cerca sempre di mangiare cibi con abbastanza fibre, che sono essenziali per una buona digestione e rinforzano la torta fecale. A colazione, scegli di mangiare farina d'avena, pane e cereali integrali, che stimolano i movimenti digestivi. Evita il burro e altri cibi grassi. Per pranzo, sostituisci il riso bianco con riso integrale.


Verdura, frutta e verdura

Verdure e verdure sono alleati molto importanti in questo tipo di dieta. Poiché contengono molte fibre, aiutano a diminuire la perdita di supporto dei vasi emorroidali. Inoltre, aumentano la protezione contro il cancro intestinale. Sia le verdure che le verdure non vanno preparate in olio o burro, ma cotte con acqua e sale. Frutta come pera, melone, prugna, uva, pesca, anguria e mango sono più che consentite. Svolgono un ruolo importante nell'equilibrio della flora intestinale, poiché nutrono le colonie di batteri benefici che vivono nell'intestino crasso. Evita di consumare mele e banane, perché possono causare stitichezza.

Idratazione

Prova a bere un bicchiere d'acqua ogni tre ore per mantenere il corpo idratato. L'assunzione costante di acqua è essenziale affinché la dieta sia benefica e l'intestino funzioni correttamente. In mancanza di esso si possono sostituire liquidi, come tisane e succhi naturali. Evita le bevande in lattina come bibite analcoliche, succhi artificiali o bevande isotoniche. Anche il consumo di caffè dovrebbe essere moderato. Stai lontano dalle bevande alcoliche, poiché fanno l'esatto opposto di ciò di cui il tuo corpo ha bisogno in questo momento. Anche una birra con gli amici finisce per disidratare il tuo corpo e le tue feci, essendo abbastanza dannoso per chi soffre di emorroidi.


Cosa non mangiare

Oltre a evitare di bere bevande alcoliche, chi soffre di emorroidi dovrebbe stare lontano da altri alimenti. Le carni, che siano manzo, pesce o pollo, dovrebbero essere consumate con parsimonia. È meglio partire per visitare la steakhouse quando sei completamente guarito. I cibi in scatola e trasformati in generale non dovrebbero far parte della tua dieta. Cibi surgelati congelati, cioccolato, aceto, pepe, ketchup, senape e altre spezie forti dovrebbero essere esclusi dalla tua vita quotidiana. Latte e formaggio sono altri cattivi. Se hai intenzione di consumare, lascia che sia a piccole dosi.