Come fare una bistecca al forno sul fornello

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
BISTECCA ALLA FIORENTINA - ISTRIANA - COTTURA NEL FORNO DI CASA by Chef Max Mariola
Video: BISTECCA ALLA FIORENTINA - ISTRIANA - COTTURA NEL FORNO DI CASA by Chef Max Mariola

Contenuto

Situato in parte nel lombo morbido e in parte superiore del lombo, la groppa è un taglio di carne triangolare che di solito ha una quantità ragionevole di grasso per tutto il taglio. Questo lo rende il taglio di carne ideale per la torrefazione. Mentre molte persone dorano la groppa al forno sulla stufa prima di metterla nel forno, puoi cuocere tutta la groppa direttamente sul fornello. Dopo aver fritto velocemente, aggiungi semplicemente del liquido e fai bollire per due o tre ore, a seconda della dimensione dell'arrosto.


indicazioni

Aggiungi verdure saltate al tuo arrosto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Condisci la tua groppa come desideri. A seconda della ricetta, può essere semplicemente sale e pepe o includere un condimento più complesso. Tuttavia, indipendentemente dalla ricetta, condisci la groppa con tutti i suoi ingredienti secchi in modo che possano essere incorporati nella carne. Lasciare gli ingredienti e le verdure bagnati sul retro della ricetta.

  2. Mettere una piccola quantità di olio d'oliva o olio vegetale sul fondo della padella a fuoco medio-alto.

  3. Fai saltare la groppa su entrambi i lati. Usando un paio di pinze, girare la groppa in modo che ogni lato sia in padella per 4-5 minuti.

  4. Metti la stufa a fuoco basso.

  5. Aggiungere gli ingredienti umidi e le verdure nella padella. Il processo di bollitura richiederà una sorta di liquido. Combinazioni di acqua, brodi e zuppe possono essere utilizzate nella ricetta. La ricetta richiede abbastanza acqua per riempire 5 o 7 pollici nella padella. Inoltre, aggiungere verdure come cipolle, carote e patate. Coprire la padella


  6. Cuocere la carne per due o tre ore. Continua a cuocere fino a quando la carne è tenera. Controllare periodicamente il livello dell'acqua per assicurarsi che non sia evaporato. Se asciutto, aggiungere una tazza di acqua a temperatura ambiente e sostituire il coperchio.

  7. Rimuovere la groppa dalla padella usando le pinze e mettere su un piatto.

suggerimenti

  • L'USDA raccomanda che la groppa raggiunga una temperatura interna di almeno 64 ° C. Cucinando la carne per la quantità di tempo sopra descritta, raggiungerà facilmente tale limite. Tuttavia, se si vuole essere sicuri, utilizzare un termometro per controllare la temperatura. Posiziona l'estremità del termometro al centro della carne. Assicurarsi che il termometro non tocchi la base della padella.

Cosa ti serve

  • scamone
  • Condimenti secchi
  • Olio d'oliva
  • Teglia con coperchio o padella
  • Condimenti umidi: miscele di zuppa, brodo o acqua
  • Verdure: carote, cipolle, patate
  • acqua