Come affrontare la perdita di fede in Dio

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
"Se non vedo, non credo": c’è bisogno di vedere Dio per avere fede?
Video: "Se non vedo, non credo": c’è bisogno di vedere Dio per avere fede?

Contenuto

È difficile non guardarsi intorno alla condizione del mondo oggi o nelle nostre circostanze di vita e qualche volta iniziamo a perdere la fede in Dio. Ma ci sono cose che puoi fare per affrontarlo e forse anche iniziare a riguadagnare la fede lungo la strada.


indicazioni

Recupera la tua fede in Dio (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Prega che Dio rinnovi la tua fede. Digli delle tue lotte e sappi che è desideroso che tu venga da Lui e così ricevi il tuo aiuto.

  2. Cerca modi per aiutare gli altri meno fortunati di te. A volte viene ricordato come noi benedetti ci aiutiamo a non vedere le nostre circostanze così desolate e rinnova la nostra fede in un Dio amorevole.

  3. Ricorda le cose che sai essere vere su Dio. Leggi il libro sacro della tua religione e trova passaggi sul carattere e la natura di Dio. Ricordare che Lui non è cambiato può aiutarti a gestire ciò che causa la tua perdita di fede.

  4. Accetta il fatto che il mondo è pieno di momenti difficili, ma possono essere facilitati mettendo la tua fiducia in Dio. Sapere che c'è un maggior potere di controllo quando si sente che le cose sono fuori controllo può essere confortante.


  5. Condividi la tua lotta con un amico rispettato o un familiare che ha la stessa fede. A volte, tutti lottano con la perdita della fede. Ti aiuteranno a vedere la grande bontà di Dio e pregheranno per te mentre trovi la via del ritorno.