Contenuto
- Le differenze tra i tatuaggi neri e colorati
- Esposizione al sole
- Cos'altro potrebbe causare la scomparsa del mio tatuaggio?
- Rendendo vivo il tatuaggio colorato
Ottenere un tatuaggio è qualcosa che richiede molta riflessione. È un marchio permanente, dovrebbe essere qualcosa che sei orgoglioso di avere. All'inizio, il colore sarà vibrante e intenso. Idealmente, dovrebbe rimanere così per sempre, ma per molti motivi diversi i tatuaggi svaniscono, alcuni più velocemente di altri.
Non sarai felice quando vedrai l'arte del tuo corpo svanire (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Le differenze tra i tatuaggi neri e colorati
La durata di un tatuaggio può variare a seconda del tuo inchiostro, che sia nero o colorato. Questo è qualcosa che potresti non prendere in considerazione quando fai un tatuaggio, ma potrebbe spiegare perché il tuo tatuaggio si è sbiadito.
I tatuaggi neri tendono a contrastare maggiormente con la pelle e quindi spesso hanno più definizione. I tatuaggi colorati sono fantastici, mescolano toni diversi e creano determinati effetti o impatti, ma sono più costosi e sbiadiscono più velocemente di quelli neri.
I tatuaggi neri risaltano davvero sulla pelle (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Esposizione al sole
L'esposizione alla luce solare è uno dei tatuaggi degradanti. Più lunga è l'esposizione, più velocemente il tuo tatuaggio svanirà, quindi è molto importante prendersi cura della tua pelle se vuoi che il tatuaggio duri.
Seguire la stessa cura della pelle che normalmente si deve proteggere dagli effetti dannosi del sole, almeno assicurarsi che l'area del tatuaggio sia adeguatamente curata.
Utilizzare regolarmente una protezione solare alta SPF. Coprire il tatuaggio, se possibile, e utilizzare creme che hanno vitamina E ogni giorno, in quanto aiuta con la rigenerazione della pelle e antiaging.
Cos'altro potrebbe causare la scomparsa del mio tatuaggio?
Un motivo comune per cui un tatuaggio svanisce, specialmente se in poche parti, è la mancanza di protezione e cura durante il processo di guarigione.
Se la vernice è di scarsa qualità, il tatuaggio è fatto in casa o non è fatto da un professionista qualificato, quindi è molto probabile che svanirà rapidamente e i suoi contorni "coleranno" intorno ai bordi.
Seguire le linee guida per la cura quando si ottiene un nuovo tatuaggio. Tienilo coperto per almeno quattro ore mentre la vernice si asciuga. Evitare gli sport o altre situazioni che possono causare traumi al sito del tatuaggio. Evitare l'abbronzatura, la luce solare intensa e l'esposizione prolungata all'acqua finché il tatuaggio non è completamente guarito.
Per evitare e ritardare il tuo sbiadimento del tatuaggio, cerca di indossare vestiti che non strofinino il punto in cui si trova e di mantenere l'area sempre idratata.
Rendendo vivo il tatuaggio colorato
Molti tatuatori si offriranno di ritoccare gratuitamente il tuo tatuaggio, quindi salva le tue informazioni di contatto; accettare l'offerta sarà probabilmente valsa la pena ad un certo punto. In caso contrario, potrebbe essere necessario pagare per il ritocco, anche se non è costoso come crearne uno.
Vale la pena chiedere il tocco finale quando si fa un tatuaggio (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)